Lamborghini Aventador SVJ: debutto pubblico a Parigi [VIDEO LIVE]

Lamborghini Aventador SVJ: debutto pubblico a Parigi [VIDEO LIVE]

E' spinta dal V12 da 770 CV e raggiunge i 350 km/h

La Lamborghini Aventador SVJ ha fatto la sua prima apparizione pubblica europea al Salone di Parigi 2018, dopo l'anteprima assoluta estiva a Monterey. Accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e raggiunge i 350 chilometri orari.
Lamborghini Aventador SVJ: debutto pubblico a Parigi [VIDEO LIVE]

Dopo l’anteprima estiva alla Monterey Car Week, la Lamborghini Aventador SVJ ha fatto il suo debutto pubblico al Salone di Parigi 2018, aperto da oggi al 14 ottobre al pubblico. La supercar di Sant’Agata Bolognese presenta novità a livello estetico, ma soprattutto dispone di numerosi accorgimenti tecnici per aumentare le prestazioni. Il prezzo è di 425.921 euro.

Le caratteristiche della Lamborghini Aventador SVJ

L’ultima nata della casa italiana mostra una livrea verde, con alcuni dettagli in tinta nera e numerosi accorgimenti aerodinamici, come i grossi sfoghi d’aria posizionati ai lati del marchio oppure il paraurti dal disegno inedito. Anche la parte posteriore propone degli elementi caratteristici, come l’inedita presa d’aria a sviluppo triangolare e l’enorme ala posteriore.

Tutti gli accorgimenti utilizzati sulla nuova Aventador SVJ sono frutto della seconda generazione dell’Aerodinamica Lamborghini Attiva denominata per l’occasione Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva 2.0 (LDVA 2.0), tecnologia che ha permesso alla SVJ di incrementare di ben il 40% la downforce e contestualmente ridurre dell’1% la resistenza aerodinamica.

Un motore da 770 cavalli per l’Aventador SVJ

La Lamborghini Aventador SVJ è spinta dal motore V12 aspirato da 6.5 litri, con una potenza di 770 cavalli ed una coppia massima di 720 Nm, accoppiato al cambio sequenziale ISR a sei rapporti ed alla trazione integrale Haldex di quarta generazione.

Sul fronte delle prestazioni, questo modello regala numeri di primissimo piano: l’ultima nata di Sant’Agata Bolognese vanta uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi, un’accelerazione da 0 a 200 km/h in soli 8,6 secondi ed una velocità di punta di 350 km/h.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati