Porsche Macan: svelate le novità al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Aggiornamenti estetici e tecnici per la nuova Macan al Paris Motor Show

Porsche Macan: il rinnovato SUV di Zuffenhausen si presenta alla kermesse parigina con un bel carico di novità sia di carattere estetico che tecnico
Porsche Macan: svelate le novità al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Svelata in anteprima mondiale a Shanghai lo scorso mese di luglio, la nuova Porsche Macan si presenta in tutto il suo nuovo appeal sportivo a livello di stile, meccanica e tecnologia al Salone di Parigi 2018. Nuovi accorgimenti che nelle intenzioni del brand di Zuffenhausen avranno il compito di confermare il successo del SUV sportivo di casa che dal 2014, anno di nascita del modello, fino ad oggi è stato venduto in più di 350.000 unità.

Stile evoluto

Ad un primo sguardo la nuova Porsche Macan ha lasciato inalterato il suo DNA a livello stilistico, ma per l’occasione è stato impreziosito da lievi novità di design ereditate dall’ultimo family feeling. A spiccare sul nuovo modello sono i diversi gruppi ottici anteriori che hanno acquisito la presenza di LED, mentre quelli posteriori sono stati uniti tra loro da una fascia luminosa, sempre a LED, come quella già introdotta sulle ultime Panamera e Cayenne. L’esemplare della nuova Macan esposto a Parigi è contraddistinto inoltre dall’inedita tinta Miami Blue, colorazione tutta nuova che va ad unirsi alle altre inedite che rispondono al nome di Mamba Green Metallic, Dolomite Silver Metallic e Crayon.

Il Porsche Communication Management impreziosisce la plancia

L’interno della nuova Porsche Macan cattura l’attenzione per via di alcune novità che spiccano nell’abitacolo. Ad esempio la plancia del rinnovato modello si arricchisce del nuovo volante sportivo GT (disponibile a richiesta) che nelle intenzioni di Porsche ha il ruolo di “consolidare il legame orientato alle prestazioni con l’iconica sportiva 911”. Di fianco al nuovo volante trova spazio anche il rinnovato display touchscreen del sistema di infotainment aggiornato e denominato per l’occasione Porsche Communication Management. Nel dettaglio il nuovo sistema di infotainment impreziosisce tutto l’abitacolo per via del nuovo schermo touchscreen da ben 11″ che sostituisce il precedente da 7″.

Telaio ottimizzato per il massimo della dinamicità

Anche se non si vede, la nuova Porsche Macan è dotata anche di un nuovo assetto per il telaio studiato dagli ingegneri di Zuffenhausen per “consolidare ulteriormente la posizione di sportiva d’eccezione della Macan nel segmento dei SUV compatti incrementando la neutralità, mantenendo stabilità e migliorando il comfort di marcia”. Il telaio ottimizzato è stato finalizzato anche con l’adozione di pneumatici di larghezza diversa sull’asse anteriore e su quello posteriore al fine di sfruttare al massimo le caratteristiche dinamiche della trazione integrale intelligente Porsche Traction Management”. Non solo: “i nuovi pneumatici dalle prestazioni migliorate permettono di avere una maggiore dinamica laterale per aumentare il piacere di guida”.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati