WP_Post Object ( [ID] => 564176 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-04 17:02:26 [post_date_gmt] => 2018-10-04 15:02:26 [post_content] => Tra le novità esposte al Salone di Parigi 2018, aperto al pubblico fino a domenica 14 ottobre, c’è anche la Skoda Kodiaq RS. E’ la versione più pepata del SUV della casa ceca, con un motore diesel da 240 cavalli ed una velocità massima di 220 chilometri orari. Questo modello ha stabilito il giro record sullo storico circuito del Nurburgring (9’29”84) per il SUV a sette posti.

Il motore diesel più potente di Skoda

Entrando più nel dettaglio della motorizzazione, si tratta del diesel più potente della storia del marchio di Mlada Boleslav. Il 2.0 TDI eroga appunto 240 cavalli, con una coppia massima di 500 Nm, abbinato al cambio DSG a sette rapporti ed alla trazione integrale intelligente. Le prestazioni sono di livello, pensando al segmento: accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e velocità massima di 220 chilometri orari. I consumi dichiarati si attestano a 6 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 157 g/km. La regolazione adattiva dell’assetto DCC di serie si occupa di impostare la taratura delle molle e delle sospensioni ottimale a seconda del fondo stradale e dello stile di guida, mentre il conducente può scegliere tra sei diversi programmi (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow).

Il look della Skoda Kodiaq RS

La Skoda Kodiaq RS propone alcuni elementi esclusivi, rispetto al modello più classico: paraurti anteriore e posteriore dalla conformazione specifica, inserti sulla carrozzeria in nero lucido e nuovi cerchi in lega da 20 pollici Xtreme. Inoltre, i proiettori anteriori nella moderna tecnologia LED di serie testimoniano un linguaggio stilistico moderno, così come i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia LED. [post_title] => Skoda Kodiaq RS: il SUV da 240 cavalli a Parigi [VIDEO LIVE] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kodiaq-rs-il-suv-da-240-cavalli-a-parigi-video-live [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-04 17:02:26 [post_modified_gmt] => 2018-10-04 15:02:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=564176 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kodiaq RS: il SUV da 240 cavalli a Parigi [VIDEO LIVE]

La versione più pepata è spinta dal motore 2.0 diesel

La Skoda Kodiaq RS è spinta dal motore diesel più potente della storia del marchio ceco, con 240 CV e 500 Nm di coppia massima. La versione più sportiva del SUV guadagna anche alcuni elementi estetici esclusivi.
Skoda Kodiaq RS: il SUV da 240 cavalli a Parigi [VIDEO LIVE]

Tra le novità esposte al Salone di Parigi 2018, aperto al pubblico fino a domenica 14 ottobre, c’è anche la Skoda Kodiaq RS. E’ la versione più pepata del SUV della casa ceca, con un motore diesel da 240 cavalli ed una velocità massima di 220 chilometri orari. Questo modello ha stabilito il giro record sullo storico circuito del Nurburgring (9’29”84) per il SUV a sette posti.

Il motore diesel più potente di Skoda

Entrando più nel dettaglio della motorizzazione, si tratta del diesel più potente della storia del marchio di Mlada Boleslav. Il 2.0 TDI eroga appunto 240 cavalli, con una coppia massima di 500 Nm, abbinato al cambio DSG a sette rapporti ed alla trazione integrale intelligente. Le prestazioni sono di livello, pensando al segmento: accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi e velocità massima di 220 chilometri orari. I consumi dichiarati si attestano a 6 litri di carburante ogni 100 chilometri nel ciclo combinato, mentre le emissioni di CO2 sono pari a 157 g/km.

La regolazione adattiva dell’assetto DCC di serie si occupa di impostare la taratura delle molle e delle sospensioni ottimale a seconda del fondo stradale e dello stile di guida, mentre il conducente può scegliere tra sei diversi programmi (Eco, Comfort, Normal, Sport, Individual e Snow).

Il look della Skoda Kodiaq RS

La Skoda Kodiaq RS propone alcuni elementi esclusivi, rispetto al modello più classico: paraurti anteriore e posteriore dalla conformazione specifica, inserti sulla carrozzeria in nero lucido e nuovi cerchi in lega da 20 pollici Xtreme.

Inoltre, i proiettori anteriori nella moderna tecnologia LED di serie testimoniano un linguaggio stilistico moderno, così come i gruppi ottici posteriori anch’essi con tecnologia LED.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati