Smart Forease, concept elettrico e minimal in mostra a Parigi [FOTO LIVE]

Esterni ed interni in bianco e Smart Green

La Smart Forease è il nuovo concept che il marchio tedesco presenta a Parigi, una versione celebrativa per i 20 anni della city car che punta su stile essenziale e alimentazione elettrica.

Al Salone di Parigi Smart si presenta con la concpet car Forease, una city car improntata al minimalismo e alla propulsione elettrica che concretizza l’idea del marchio tedesco della sua biposto cittadina per il prossimo futuro. Il prototipo Forease, realizzato per celebrare il ventesimo compleanno della Smart, guarda al domani ma lo fa con una serie di richiami al passato tra concept, come la Forspeed del 2011, e serie limitate, come la Crossblade del 2001.

Livrea bianca con tocchi di verde

Le foto scattate a pochi metri della Smart Forease ci permettono di vedere il look essenzialista della show car, con esterni caratterizzati dalla carrozzeria bianca con cellula Tridion verniciata color argento e i dettagli in Stream Green, un verde fluo che rende l’aspetto più vivace e brioso. Non mancano alcuni elementi distintivi sugli esterni dell’auto come paraurti, diffusore posteriore, rollbar, griglia frontale, fari e fanali.

Spinta a zero emissioni

La stessa impostazione cromatica degli esterni viene ripresa da Smart per gli interni della Forease, sulla quale le classiche bocchette del climatizzatore sono stati sostituiti da nuovi schermi circolari integrati. Costruita sulla Smart EQ Fortwo Cabrio, la city car tedesca è spinta dal motore elettrico che sviluppa 81 CV di potenza e 160 Nm di coppia, consentendo alla due posti di toccare una velocità massima di 130 chilometri orari.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati