Bugatti: si pensa di dar vita ad un inedito SUV

Anche Bugatti potrebbe cedere al fenomeno SUV

Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti, avrebbe confermato l'esistenza di uno studio già in corso per valutare la possibilità di dar vita ad un lussuoso e prestazionale SUV
Bugatti: si pensa di dar vita ad un inedito SUV

Il segmento dei SUV è in costante crescita ormai da diversi anni. Stando così le cose, un numero sempre maggiori di costruttori ha iniziato ad arricchire il proprio listino aggiungendo alla gamma di modelli esistenti inedite vetture a ruote alte. Il fenomeno sembra ormai inarrestabile tant’è che anche costruttori di supercar hanno cominciato a guardare con interesse a questo segmento. Qualche esempio? Lamborghini ha dato vita alla Urus, Aston Martin è già a buon punto nella configurazione della DBX e addirittura Ferrari ha già fatto sapere che lancerà la Purosangue.

Il SUV sarebbe il secondo modello in gamma

Ma non è finita qua: difatti, l’ultima indiscrezione circolata al Salone di Parigi 2018 in svolgimento in questi giorni riguarda da vicino Bugatti. Il costruttore di hypercar come la Chiron e la sua versione estrema denominata Divo molto probabilmente starebbe pensando di dar vita ad un inedito, lussuoso e prestazionale SUV. A darne conferma sarebbe stato lo stesso Presidente della casa costruttrice di Molsheim, Stephan Winkelmann, durante un’intervista rilasciata ad Automotive News Europe nei giorni dedicati alla stampa del Paris Motor Show 2018.

Ci sarebbe già il sì del CEO Winkelmann

Interpellato sulle mosse future del brand francese, Stephan Winkelmann avrebbe risposto affermativamente sulla possibilità di aggiungere un SUV alla gamma Bugatti dichiarando che “il brand è pronto per qualcosa di più”. Tuttavia pare che la decisione definitiva sul da farsi sia ancora abbastanza lontana dall’essere presa. Difatti, Winkelmann avrebbe anche affermato: “Abbiamo bisogno che il SUV in questione sia meritevole del brand Bugatti e abbiamo bisogno che la sua produzione abbia senso dal punto di vista economico. Per questo motivo dobbiamo fornire ai nostri azionisti una risposta convincente che giustifichi il relativo investimento”. In attesa di ulteriori notizie in merito, in apertura riportiamo un primo rendering ideato dal designer André Fonseca di come potrebbe essere il futuro SUV firmato Bugatti.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati