DS 7 Crossback E-Tense: VIDEO LIVE da Parigi del SUV premium ibrido

Powertrain da 300 CV e 450 Nm

La DS 7 Crossback E-Tense che debutta al Salone di Parigi è la versione ad alimentazione ibrida, con trazione 4x4, del SUV parigino. Spinta dal motore elettrificato da 300 CV, può percorrere fino a 50 km in elettrico.
DS 7 Crossback E-Tense: VIDEO LIVE da Parigi del SUV premium ibrido

Al Salone di Parigi 2018 il marchio DS Automobiles dà una forte accelerata sull’elettrificazione della gamma e lo fa presentando, accanto all’elettrica DS 3 Crossback E-Tense, la nuova versione ibrida del SUV più grande del brand DS 7 Crossback. Protagonista del video qui sopra girato a pochi passi dall’auto, la DS 7 Crossback E-Tense porta l’elegante vettura parigina su una nuova dimensione di sostenibilità ed efficienza.

Il 1.6 PureTech abbinato a due motori elettrici

Caratterizzata dal raffinato design che abbiamo imparato a conoscere sulla DS 7 Crossback con motori tradizionali, la versione E-Tense ha nel sistema propulsivo elettrificato il suo tratto distintivo. La vettura è equipaggiata con il motore benzina turbo PureTech da 1.6 litri che eroga 200 CV ai quali si affiancano due motori elettrici, uno sull’asse anteriore ed un sull’asse posteriore, con 110 CV di potenza a testa. L’intero powertrain ibrido offre complessivamente 300 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima.

Consumi ridotti a 2,2 l/100 km

Dotata di quattro modalità di guida (Hybrid, 4WD, Sport e Zero Emission) per sfruttare i tipi di propulsione in base alle esigenze del momento, la DS 7 Crossback E-Tense monta una batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh in grado di ricaricarsi in un lasso di tempo compreso fra 2 e 8 ore in base alla tipologia di presa utilizzata e di garantire un’autonomia elettrica di 50 chilometri. Il nuovo SUV ibrido di DS, dotato di trazione integrale, ha un consumo dichiarato di 2,2 l/100 km con 49 g/km di CO2, valori misurati su ciclo WLTP. Efficienza ma anche performance: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,5 secondi, mentre la velocità massima raggiungibile è di 220 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati