Salone di Parigi 2018: Renault guarda dritto al futuro con i concept EZ [VIDEO LIVE]

Scopriamo i prototipi EZ-Ultimo e EZ-Pro

Dall'EZ-Ultimo progettato come futuro taxi per gli hotel di lusso al versatile furgoncino EZ-Pro, il Salone di Parigi 2018 del marchio Renault è all'insegna dell'innovazione rivolta al futuro.

Renault prende parte al Salone di Parigi 2018 facendoci fare un viaggio nel tempo in avanti e proiettandoci nel futuro attraverso i concept della famiglia EZ, sigla che racchiude i futuristici prototipi ad alimentazione elettrica che prefigurano l’idea di mobilità dei prossimi anni del marchio della Losanga. EZ, due lettere che in un futuro non molto lontano potrebbero contraddistinguere la gamma dei modelli a zero emissioni di Renault.

EZ-Ultimo

Nelle nostre immagini live dalla kermesse parigina abbiamo la possibilità di vedere da vicino i nuovi concept che il marchio francese espone al pubblico. La prima novità, che debutta in anteprima assoluta, è la Renault EZ-Ultimo. Si tratta di un prototipo che più che una vettura assume quasi la conformazione di navicella spaziale che poggia su quattro ruote. La EZ-Ultimo è stata progettata da Renault immaginando di creare un veicolo, ovviamente ad alimentazione elettrica, pensato come taxi o vettura di trasporto per gli hotel di lusso, magari facendo la spola con l’aeroporto per prendere e accompagnare i clienti. Gli interni sono realizzati come se ci si trovasse in un salotto, dove eleganza, lusso e comfort la fanno da padrone. Notevole la tecnologia sulla EZ-Ultimo che propone sistemi di guida autonoma di Livello 4.

EZ-Pro

Altro prototipo che si prende la scena a Parigi all’interno dello stand Renault è l’EZ-Pro Concept, un veicolo di dimensioni imponenti e squadrate, con le proporzioni di un furgoncino, caratterizzato da design futuristico, materiali leggeri e ampie superfici vetrate. La Renault EZ-Pro Concept è un veicolo decisamente versatile visto che può trasformarsi in diversi modi e trovare numerosi applicazioni pratiche. Il prototipo può diventare un semplice vano da trasporto che, grazie alla sua capacità di comunicare, dà forma a un lungo convoglio in stile treno. L’EZ-Pro è pensato anche come veicolo pulito per la consegna delle merci in città o anche come base per un attività commerciale mobile di gastronomia e simili.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati