Toyota Corolla, a Parigi il ritorno in doppia versione [VIDEO LIVE]

Oltre alla cinque porte c'è la Touring Sports

Al Salone di Parigi Toyota presente la nuova Corolla, declinata nella classica cinque porte e nella versione wagon chiamata Touring Sports.

Toyota ha deciso di voltare pagina con un ritorno al passato, ma solo nella denominazione. Così al Salone di Parigi 2018 debutta la nuova Toyota Corolla, pronta per essere lanciata sul mercato europeo, andando a sostituire la vettura finora nota col nome di Auris. Il ritorno della Corolla in Europa avviene in una doppia versione: la hatchback 5 porte e la station wagon, ribattezzata Touring Sports.

Nuovo stile e nuovi contenuti

Dalla kermesse di Parigi possiamo vedere da vicino i tratti estetici di queste due nuove creature del costruttore giapponese, che prendono forma sulla piattaforma TNGA, proponendoci i nuovi canoni stilistici di Toyota. Ad esempio il frontale è totalmente nuovo con la doppia sezione del muso caratterizzata dalla parte superiore con la mascherina con logo centrale che si dirama verso i lati andando a integrarsi con gli affilati e sottili gruppi ottici anteriori, mentre nella parte inferiore c’è la nuova calandra con trama a nido d’ape a maglia larga.

La versatilità della wagon

Se la compatta cinque porte è improntata alla sportività, esaltata dall’altezza contenuta e da un abitacolo completamente rinnovato con nuova strumentazione, nuove tecnologie d’infotainment e nuovo volante, la Corolla Touring Sports strizza l’occhio alle famiglie. La versione wagon della nuova vettura giapponese abbina le linee muscolose degli esterni con i grandi spazi dell’abitacolo e con una praticità esaltata dal generoso bagagliaio che offre una capacità di carico di 598 litri.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati