Lamborghini Aventador SVJ: in pista con la nuova supercar del Toro [VIDEO]

E' la detentrice del record al Nurburgring

La Lamborghini Aventador SVJ è un vero mostro da pista grazie agli aggiornamenti aerodinamici in grado di esaltare le capacità di performance del motore V12 6.5 da 770 CV.
Lamborghini Aventador SVJ: in pista con la nuova supercar del Toro [VIDEO]

La Lamborghini Aventador s’avvicina alla fine del suo ciclo di vita, ma prima di farlo la gamma è stata impreziosita dall’arrivo della prestazionale versione SVJ, protagonista in questi giorni anche al Salone di Parigi.

La più veloce del ‘Ring

A far capire di cosa è capace la Lamborghini Aventador SVJ in pista c’è il record di vettura di serie più veloce del Nurburgring, dove il bolide di Sant’Agata Bolognese ha chiuso il giro col tempo di 6′:44,97”, battendo di 2,3 secondi il precedente primato della Porsche 911 GT2 RS. Numeri esaltanti che spiegano bene le emozioni, raccontate nel filmato qui sopra, vissute sul circuito mentre si è al volante di un bolide di questo tipo.

Fino a 350 km/h

La potenza della Lamborghini Aventador SVJ derivata dal motore V12 aspirato da 6.5 litri in grado di erogare 770 CV e 720 Nm di coppia massima, che consente un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi. La velocità massima raggiungibile dall’Aventador SVJ è di 349 chilometri orari.

Aerodinamica aggiornata

La supercar del Toro dispone di un sistema di trazione integrale che è stato rivisto, mentre il telaio beneficia del sistema sterzante anche per le ruote posteriori. Tuttavia il plus alla performance offerto dalla versione SVJ dell’Aventador deriva soprattutto della accortezze aerodinamiche, in grado di ridurre la resistenza e incrementare il carico aerodinamico del 40% rispetto al modello base dell’Aventador.

Credit video: Youtube/The Smoking Tire

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati