Lexus: UX e RC le novità a Parigi 2018 [INTERVISTA]

Intervista al direttore Fabio Capano

Doppia novità per Lexus nello stand del Salone di Parigi 2018: il nuovo crossover ibrido UX e la rinnovata RC. Parliamo di questi due modelli con Fabio Capano, il direttore di Lexus Italia.

Il Salone di Parigi 2018 resterà aperto fino a domenica prossima, 14 ottobre, per accogliere tutti gli appassionati e mostrar loro le novità presenti. Tra queste non mancano le nuove proposte dallo stand Lexus, con le nuove UX e RC. Noi ne abbiamo parlato con Fabio Capano, il direttore della sezione italiana del marchio di lusso giapponese.

Il nuovo crossover ibrido Lexus UX

Partiamo dal nuovo crossover ibrido, cioè la Lexus UX. “Si introduce nella parte più dinamica del mercato premium, sia in Italia che in Europa – spiega il dirigente del marchio – Il mercato dei crossover luxury è sempre più in crescita e la UX si inserisce nel cuore di questo mercato, con una proposta in linea con il DNA di Lexus, con la tecnologia ibrida-elettrificata”.

Si posiziona tra la CT e la NX, con un design che sposa la funzionalità ed interni eleganti, con rivestimenti in pelle realizzati secondo la tradizionale tecnica giapponese di imbottitura Sashiko. Il crossover arriverà nel nostro Paese esclusivamente con il motore 2.0 litri ibrido elettrificato da 178 cavalli, con la scelta tra la trazione anteriore oppure il sistema E-Four a quattro ruote motrici.

Si rinnova la coupé sportiva RC

L’altra novità proposta all’appuntamento francese è la Lexus RC. “Si presenta per la prima volta a Parigi e sarà commercializzata all’inizio del prossimo anno, con miglioramenti stilistici per renderla ancora più in linea con la proposta Lexus – le parole di Capano – Sono migliorate anche le caratteristiche dinamiche ed il comfort, con il motore 2.5 che permette di combinare le performance con consumi ed emissioni molto limitate”.

Parlando di aerodinamica, la nuova RC adotta un condotto per l’aria sul paraurti posteriore. Inoltre, le sospensioni sono più rigide ed anche gli ammortizzatori sono nuovi. I nuovi cerchi in lega da 19 pollici montano pneumatici ad alto grip per garantire la massima reattività dello sterzo.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati