Audi A1: al via la produzione nello stabilimento Seat di Martorell [FOTO]

Dopo la positiva esperienza con la Q3

La produzione della nuova Audi A1 è già partita nella fabbrica Seat di Martorell, con la nuova compatta dei Quattro Anelli che fa spostare la produzione della Q3 nell'impianto ungherese di Gyor.

La produzione della nuova Audi A1 è già iniziata presso lo stabilimento Seat di Martorell, impianto nel quale la vettura verrà prodotta esclusivamente per essere distribuita poi nei vari mercati.

La Q3 si sposta a Gyor

La Casa dei Quattro Anelli ha deciso di assegnare la produzione della A1 alla fabbrica spagnola dopo il successo riscontrato con l’Audi Q3, prodotta a Martorell da metà 2011 e artefice di un ottimo rendimento che ha superato le aspettative del costruttore tedesco. La produzione della A1 si sposta così da Bruxelles a Martorell, mentre la nuova Q3 d’ora in avanti verrà assemblata nello stabilimento di Gyor, in Ungheria.

Riconoscimento al lavoro fatto con la Q3

Christian Vollmer, Vicepresidente Seat per produzione e logistica, ha spiegato che “l’assegnazione della produzione della A1 a Martorell è un riconoscimento all’eccellente lavoro svolto dal nostro team con la produzione della Audi Q3 in questi anni. La Audi A1 verrà prodotta seguendo i massimi standard di qualità, a conferma del riconoscimento, da parte di Audi, dello stabilimento di Martorell come sito produttivo strategico per la rete mondiale del Gruppo Volkswagen“.

Stessa piattaforma di Ibiza e Arona

La nuova A1, che sarà dunque il secondo modello Audi a nascere in Spagna, verrà prodotta su due turni nella rinnovata Linea 3 utilizzando la piattaforma Mqb A0, la stessa su cui è costruita la Seat Ibiza. Il nuovo modello contribuirà a mantenere l’elevato volume di produzione della fabbrica di Martorell e rafforzerà le sinergie e l’efficienza costruttiva con Seat Ibiza e Arona, modelli con i quali condivide il pianale.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati