DS: la DS 3 Crossback in primo piano a Parigi [INTERVISTA]

L'intervista con il communication manager Giorgio Contu

La DS 3 Crossback è la principale novità presentata dal marchio premium del Gruppo PSA al Salone di Parigi 2018: questo modello è presentato anche con motorizzazione 100% elettrica.

La DS 3 Crossback è la vettura più in vista nello stand del marchio premium del Gruppo PSA al Salone di Parigi 2018, aperto fino al prossimo 14 ottobre. Il SUV compatto propone linee muscolose, tanta tecnologia e nuove motorizzazioni, tra cui la versione 100% elettrica. Ne abbiamo parlato con Giorgio Contu, communication manager della sezione italiana.

Le caratteristiche della DS 3 Crossback

Abbiamo tante novità, la più importante è DS 3 Crossback, la nostra icona di stile high-tech – le parole di Contu – Un SUV compatto caratterizzato da un design scultoreo, raffinatezza negli interni e tanta tecnologia, come i nuovi fari DS Matrix Led Vision o le maniglie delle portiere a scomparsa”.

La DS 3 Crossback presenta un frontale caratterizzato dalla griglia pronunciata, una fiancata con aspetto atletico ed un posteriore con doppio tubo di scarico cromato. Non manca l’eleganza all’interno dell’abitacolo, con rivestimenti in pelle e tessuto intrecciato o Alcantara ed il volante in pelle cucito a mano.

I motori della DS 3 Crossback

Il SUV compatto presenta il motore benzina PureTech 1.2 Turbo, nelle versioni da 100, 130 e 155 cavalli, ed il diesel BlueHDi da 100 o 130 cavalli. Ma la vera novità è l’arrivo della versione elettrica, cioè la DS 3 Crossback E-Tense.

L’elettrificazione fa parte della nostra strategia – conferma Contu – La E-Tense è la versione 100% elettrica con un’autonomia fino a 320 km nel nuovo ciclo WLTP”. La DS 3 Crossback E-Tense si ricarica completamente in 5 ore con una Wallbox da 11 kW trifase e per l’80% in 30 minuti con una colonnina pubblica di ricarica rapida da 100 kW.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati