Land Rover: uno speciale Defender Works V8 smontato e rimontato nel centro commerciale Selfridges di Londra

Una versione dedicata

Un'edizione speciale del veicolo sarà visibile nel reparto dedicato alla moda maschile, all'interno dello stabile londinese della nota catena. Lo chassis della vettura è stato introdotto tramite una finestra del primo piano
Land Rover: uno speciale Defender Works V8 smontato e rimontato nel centro commerciale Selfridges di Londra

Gli specialisti di Land Rover Classic sono impegnati in una curiosa iniziativa, all’interno del centro commerciale londinese di Selfridges, ridando forma a un’edizione speciale del Defender Works V8.

Un Defender in un nuovo reparto d’abbigliamento maschile

La vettura sarà rimontata davanti al pubblico, in vista dell’inaugurazione del nuovo reparto dedicato alla moda maschile, programmata per il 29 ottobre. Già attraverso delle foto diffuse dal marchio è possibile osservare alcuni momenti cruciali delle operazioni logistiche.
L’edizione speciale Selfridges, secondo le indicazioni fornite, è caratterizzata da specifici dettagli stilistici che rendono unico un esemplare di 110 Soft Top, realizzato dal Team Land Rover Classic partendo da un Defender 110 Pick Up 2016. Un cofano dedicato e la particolare tinta gialla del brand Selfridges, così come il contrastante Bronze Green del corpo vettura, sono alcuni degli aspetti anticipati, assieme alle mezze porte e al peculiare parabrezza ribaltabile. Mentre l’abitacolo comprende rivestimenti in pelle Chocolate con impunture Ivory e non manca un sistema di infotainment Land Rover Classic, che dietro un aspetto classico comprende i più moderni sistemi di connettività e interazione, secondo quanto segnalato.

Passando da una finestra

L’esemplare speciale, assieme a una livrea dedicata, presenta accorgimenti di tipo telaistico e meccanico. Gli stessi del Defender Works V8-70h Edition, introdotto lo scorso gennaio in occasione del 70° anniversario del marchio. Sotto il cofano pulsa un motore V8 da 405 cavalli e 515 Nm di coppia massima, valori che suggeriscono grandi prestazioni, assieme agli aggiornati impianti frenante e sospensivo. Si tratta del Defender più prestazionale realizzato da Land Rover. Il propulsore, poi, è associato a una trasmissione automatica ZF a 8 marce.
Il veicolo, ordinato su misura, è stato smontato prima di gestire l’introduzione del telaio attraverso una finestra localizzata al primo piano dello stabile in Oxford Street. Verrà assemblato nuovamente nei prossimi quattro giorni, prima di essere coperto con un particolare telo in vista della citata inaugurazione.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati