Alpine e Dacia: prestazioni e ottimi risultati a Parigi [INTERVISTA]
Ce ne parla il direttore comunicazione Francesco Fontana Giusti
Non solo la casa principale, ma il Gruppo Renault ha portato al Salone di Parigi 2018, aperto fino al 14 ottobre, anche Alpine e Dacia. Entrambi i marchi stanno ottenendo risultati di alto livello, in termini di vendite, in particolare nel mercato italiano. Ne abbiamo parlato con Francesco Fontana Giusti, image e communication director di Renault Italia.
Il successo di Alpine A110
Lo storico marchio francese è tornato qualche anno fa, con la A110, ed è già tornato nel cuore di molti automobilisti: “E’ un gran successo, la domanda è superiore alla disponibilità delle vetture – ci ha spiegato Fontana Giusti – Un marchio iconico che ha fatto la storia dell’automobile ed è molto richiesto sul mercato italiano”.
Lo stand all’appuntamento transalpino celebra più di 5.000 prenotazioni della sportiva e presenta le inedite varianti Pure, coupé dall’animo più sportivo ed ancora più votata ad una dinamica di guida estrema, e Legende, coupé con prestazioni da Gran Turismo a cui non manca il comfort.
Dacia, numeri di primo piano in Italia
A far sorridere il gruppo c’è anche (se non soprattutto) Dacia, i cui numeri sono in costante crescita, in particolare nel nostro mercato: “E’ un successo in Italia, ma siamo convinti di fare ancora meglio – chiude il direttore della comunicazione – Con il Duster, perché è arrivato il GPL, e la Sandero, rilanciata pochi giorni fa perché vediamo tantissimo potenziale nella fascia bassa del mercato. Con l’obiettivo di andare sul podio del segmento B privati”.
All’appuntamento transalpino, c’è il nuovo propulsore 1.3 TCe a benzina che è stato mostrato per la prima volta in pubblico. Inoltre, è stata portata al debutto la nuova Dacia Sandero Streetway, che mira ad offrire un concentrato di praticità, tecnologia e convenienza per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti.