Alpine e Dacia: prestazioni e ottimi risultati a Parigi [INTERVISTA]

Ce ne parla il direttore comunicazione Francesco Fontana Giusti

Alpine e Dacia stanno avendo ottimi risultati, in particolare sul mercato italiano ed al Salone di Parigi 2018 sono state portate alcuni aggiornamenti, per aumentarne ulteriormente il successo.

Non solo la casa principale, ma il Gruppo Renault ha portato al Salone di Parigi 2018, aperto fino al 14 ottobre, anche Alpine e Dacia. Entrambi i marchi stanno ottenendo risultati di alto livello, in termini di vendite, in particolare nel mercato italiano. Ne abbiamo parlato con Francesco Fontana Giusti, image e communication director di Renault Italia.

Il successo di Alpine A110

Lo storico marchio francese è tornato qualche anno fa, con la A110, ed è già tornato nel cuore di molti automobilisti: “E’ un gran successo, la domanda è superiore alla disponibilità delle vetture – ci ha spiegato Fontana Giusti – Un marchio iconico che ha fatto la storia dell’automobile ed è molto richiesto sul mercato italiano”.

Lo stand all’appuntamento transalpino celebra più di 5.000 prenotazioni della sportiva e presenta le inedite varianti Pure, coupé dall’animo più sportivo ed ancora più votata ad una dinamica di guida estrema, e Legende, coupé con prestazioni da Gran Turismo a cui non manca il comfort.

Dacia, numeri di primo piano in Italia

A far sorridere il gruppo c’è anche (se non soprattutto) Dacia, i cui numeri sono in costante crescita, in particolare nel nostro mercato: “E’ un successo in Italia, ma siamo convinti di fare ancora meglio – chiude il direttore della comunicazione – Con il Duster, perché è arrivato il GPL, e la Sandero, rilanciata pochi giorni fa perché vediamo tantissimo potenziale nella fascia bassa del mercato. Con l’obiettivo di andare sul podio del segmento B privati”.

All’appuntamento transalpino, c’è il nuovo propulsore 1.3 TCe a benzina che è stato mostrato per la prima volta in pubblico. Inoltre, è stata portata al debutto la nuova Dacia Sandero Streetway, che mira ad offrire un concentrato di praticità, tecnologia e convenienza per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati