BMW M2 CS: nuovi scatti dedicati a un modello in fase di sviluppo [FOTO SPIA]

Altre testimonianze dal Nürburgring

Fotografato un particolare esemplare di BMW M2, probabilmente la vociferata versione siglata CS

Si suppone una potenza massima che avvicini o tocchi i 400 cavalli, contando anche su caratteristiche distintive che rendano ancora più sportivo il suo aspetto. Per il momento ipotesi, considerando anche i rumors legati a una versione GTS ancora più ruggente. Per ora, le foto giunte in redazione consentono di osservare una particolare BMW M2. Potrebbe trattarsi della già citata CS.

Sotto il cofano 400 cavalli?

La BMW M2 CS sarebbe animata sempre dal voluminoso sei cilindri di 3.0 litri TwinPower Turbo, già presente sotto il cofano della M2. Rispetto ai 370 cavalli della compatta sportiva bavarese, la potenza in questo caso potrebbe essere prossima o toccare quota 400, con gli opportuni interventi dei tecnici del reparto Motorsport. La stessa coppia motrice risulterebbe più marcata. Ma, come accennato, si parla anche di una versione ancora più potente.Un possibile GTS che potrebbe vantare persino 450 cavalli, caratterizzata probabilmente da elementi aerodinamici collegati alla già nota M4 GTS.

Un aspetto muscoloso

Dalle foto giunte in redazione, si possono cogliere alcuni dettagli che sembrano rafforzare certe ipotesi sulla presunta M2 CS. Il modello di prova immortalato presenta un frontale roccioso, imparentato con la M2, ma caratterizzato da alcune leggerissime differenze, se ad esempio si osserva con particolare attenzione la zona bassa frontale. Ma è soprattutto guardando il lato posteriore che emerge una certa differenza. Soprattutto osservando lo spoiler piuttosto pronunciato e articolato nella zona più esterna della cosiddetta coda, così come l’impostazione dell’area in basso. Nello specifico il voluminoso impianto di scarico composto da quattro generosi terminali, divisi da un estrattore abbozzato. Appare un po’ differente, rispetto a quanto già notato sulla M2 bavarese.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Lorenzo

    11 ottobre 2018 at 15:52

    Buonasera Sig. Tedesco, mi perdoni, ma come fa a scrivere che forse avrà 400 cavalli, quando ad oggi, già è in vendita la versione Competition a 410 cavalli. Ne avrà almeno 420 anche 430 senza problemi, non le pare? Mi pare ovvio.

  2. Mariano Tedesco

    11 ottobre 2018 at 16:21

    Gentile Lorenzo, l’articolo riporta supposizioni e voci. La ringrazio. Saluti

Articoli correlati