Jeep: i test drive ed un richiamo al passato al ‘4×4 Fest’ di Carrara
Wrangler, Renegade e Cherokee in primo piano all'evento 4x4

Il prossimo weekend si terrà il ‘4×4 Fest’ di Carrara, il tradizionale appuntamento italiano dedicato all’off-road, in programma da venerdì 12 a domenica 14 ottobre. Jeep è il partner di questo evento, a cui sarà presente con i suoi tre nuovi modelli (Wrangler, Cherokee e Renegade), ma anche con un tuffo nel passato, cioè l’iconica Wrangler JL di quarta generazione, che quest’anno compie 77 anni.
I test drive al ‘4×4 Fest’ di Carrara
Mentre quest’ultima sarà solamente esposta, per i tre modelli citati precedentemente ci sarà l’opportunità di mettersi al volante. Presso l’area test-drive, infatti, personalizzata dal truck Jeep, sarà possibile provare l’intera gamma e, in particolare, Wrangler, Cherokee e Renegade.
L’evento è giunto alla sua diciottesima edizione ed è ormai diventato il più importante del suo genere a livello nazionale. Ogni anno attrae numerosi professionisti del settore, clienti e appassionati della guida in fuoristrada, consentendo di conoscere e provare le ultime novità del mondo del 4×4.
I tre modelli Jeep al ‘4×4 Fest’
Entrando più nel dettaglio dei modelli presenti a Carrara, la Jeep Wrangler ha rinnovato il suo design, però mantenendo il suo stile e filosofia originale. Offre due sistemi di trazione integrale, Command-Trac e Rock-Trac, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.
La Cherokee propone linee esterne ispirate all’anima più premium della famiglia Jeep ed interni con tanta tecnologia e materiali di qualità superiore. Il terzo modello è la Renegade MY2019 con al debutto l’innovativa gamma di propulsori a benzina turbo sviluppata per garantire massima efficienza nei consumi e ottime prestazioni sia su strada sia in fuoristrada.