Kia Ceed, terza generazione in Italia da 19.750 euro

Disponibile in versione cinque porte e wagon

La Kia Ceed di terza generazione approda sul mercato italiano in duplice versione, cinque porte e station wagon, con prezzi che partono da 19.750 euro. Porte aperte in concessionaria sabato 13 e domenica 14 ottobre.
Kia Ceed, terza generazione in Italia da 19.750 euro

La nuova Kia Ceed, presente al Salone di Parigi, s’appresta a fare il suo esordio sul mercato italiano, nel quale debutterà con due configurazioni di carrozzeria: la cinque porte e la station wagon. Nei prossimi mesi la gamma della Ceed è destinata ad ampliarsi con l’arrivo delle varianti shooting brake e crossover.

Più sportiva nelle forme

Costruita sulla nuova piattaforma K2, la terza generazione della Kia Ceed punta a incrementare lo spazio occupato dal modello nel segmento C. Per cercare di conquistare la fiducia degli automobilisti la nuova Kia Ceed fa leva su un design molto più sportivo ed atletico rispetto al passato, con la chiara influenza subita dalla sorella maggiora sportiva GT Stinger. Sul frontale ridisegnato spiccano i nuovi fari, mentre di profilo si nota la linea di cintura resa più orizzontale rispetto a prima. Rivisto anche il posteriore che sotto le nuove forme nasconde un incremento dello spazio del bagagliaio: +15 litri sulla cinque porte e +97 litri sulla Sportsawagon.

Le motorizzazioni

Dotata di un ricco equipaggiamento di serie che include il controllo elettronico della stabilità (ESC), il Vehicle Stability Management (VSM) e il Torque Vectoring, la Kia Ceed si propone con una moderna e parsimoniosa gamma di motorizzazioni. Si può scegliere fra due benzina: il 1.0 turbo T-GDi da 120 CV e il nuovo quattro cilindri 1.4 T-GDi da 140 CV, su quest’ultimo è disponibile anche il cambio automatico DTC doppia frizione a 7 rapporti, in alternativa al manuale a 6 marce offerto di serie. C’è anche il motore diesel 1.6 CRDi declinato nei tagli da 115 e 136 CV. Sulla shooting brake che arriverà ci sarà anche il benzina 1.6 turbo da 204 CV.

Prezzo base di 19.750 euro

La nuova Kia Ceed, che sarà protagonista in concessionaria nel week-end con il porte aperte di lancio in programma nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 ottobre, viene proposta sul mercato italiano con un prezzo di partenza di 19.750 euro, che fa riferimento alla versione cinque porte in allestimento Pure.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati