Opel svela le carte: 8 modelli completamente nuovi o rinnovati entro il 2020

Il prossimo anno arriverà la nuova Corsa, anche elettrica

Opel annuncia per l'anno prossimo l'arrivo della nuova generazione di Corsa, anche elettrica, del nuovo Vivaro e della Grandland X PHEV. Nel 2020 sarà lanciata l'erede della Mokka X. A fine 2019 stop alla produzione di Adam, Karl e Cascada.
Opel svela le carte: 8 modelli completamente nuovi o rinnovati entro il 2020

Opel annuncia la strategia di prodotto dei prossimi anni che passa dall’offensiva prevista dal piano PACE! rivolto a soddisfare le richieste del mercato e a garantire il rispetto delle nuove normative europee sulle emissioni di CO2 che entreranno in vigore nel 2020. La Casa del Fulmine lancerà 8 modelli completamente nuovi o rinnovati tra l’inizio del 2019 e la fine 2020, con l’ulteriore obiettivo di abbassare l’età media della gamma alla fine del prossimo biennio.

La nuova generazione di Corsa e l’erede della Mokka X

Nel 2019 Opel lancerà la nuova generazione della Corsa e il successore del Vivaro in versione commerciale e per il trasporto passeggeri. Il rinnovamento riguarderà anche la gamma dei veicoli commerciali con il debutto di nuove versioni ed allestimenti di Combo. Il 2020 invece sarà l’anno del successore dell’Opel Mokka X, modello che punterà a far salire la percentuale della quota SUV sul totale delle vendite del marchio dal 25 al 40% entro il 2021.

Tra elettrificazione e gli addii di Adam, Karl e Cascada

Non mancheranno le novità elettrificate. Nell’estate 2019 arriveranno la nuova Opel Corsa elettrica e la Grandland X ibrida plug-in. Entro la fine del 2020 Opel avrà in totale quattro modelli elettrici, mentre nel 2024 sarà disponibile una versione elettrici di ogni modello facente parte della gamma Opel. Si avviano invece verso la fine della produzione i modelli Opel Adam, Karl e Cascada, che saranno venduti fino a fine 2019 e non verranno sostituiti.

Le parole del CEO

A fronte delle rigide norme sulle emissioni di CO2 abbiamo la responsabilità di definire un futuro sostenibile per la nostra azienda e per i nostri concessionari, con una gamma fortemente competitiva di auto passeggeri e veicoli commerciali leggeri. Opel offrirà modelli molto divertenti da guidare e caratterizzati da un design emozionante, tra cui veicoli commerciali leggeri molto competitivi come i nuovi Combo e Vivaro. I clienti avranno a disposizione modelli caratterizzati da tecnologie innovative e una gamma di veicoli elettrici accessibili“, ha dichiarato Michael Lohscheller, CEO di Opel. “Gli ultimi riconoscimenti, come il premio IVOTY (International Van Of The Year) 2019 assegnato a Combo, dimostrano che siamo sulla strada giusta“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati