WP_Post Object ( [ID] => 565384 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-10 14:34:18 [post_date_gmt] => 2018-10-10 12:34:18 [post_content] => La Peugeot 508 sbarca nelle concessionarie nostro Paese, dopo l’anteprima di marzo a Ginevra, con sei allestimenti e cinque motorizzazioni. Il marchio del Leone ha voluto proporre uno speciale test drive per questo modello, con al volante Paolo Andreucci. Il dieci volte campione italiano rally ha raccontato le sue impressioni di guida, nel video proposto in testa all’articolo.

La Peugeot 508 e le novità tecniche

La vettura francese è basata sul telaio EMP2 (“permette di essere più agile nei cambi di direzione” dice Andreucci), mentre le sospensioni Multi-Link “esaltano ancora di più il piacere di guida”. Una novità importante sono le sospensioni a smorzamento pilotato che permettono di scegliere tra varie modalità di guida, diventando più morbide o più rigide a seconda della tipologia della strada, o della conformazione delle curve.

La tecnologia sulla Peugeot 508

La tecnologia è ormai un elemento chiave sulle vetture moderne, non fa ovviamente eccezione anche la nuova Peugeot 508. Dal punto di vista dei sistemi di assistenza alla guida sono presenti il Night Vision (“permette di vedere oltre la portata dei fanali, individuando esseri viventi che altrimenti non si potrebbero vedere”), così come il cruise control adattivo ed il Lane Assist. Per quanto riguarda l’abitacolo, la vettura è dotata dell’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con volante compatto, strumentazione digitale sopra il volante ed il grande schermo 10” Full HD. Nel complesso, secondo il giudizio di Andreucci, “tanto silenzio e un grande comfort, ma il vero protagonista è il piacere di guida”. [post_title] => Peugeot 508: lo speciale test drive di Paolo Andreucci [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-508-lo-speciale-test-drive-di-paolo-andreucci-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-10 14:34:18 [post_modified_gmt] => 2018-10-10 12:34:18 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=565384 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 508: lo speciale test drive di Paolo Andreucci [VIDEO]

Il 10 volte campione italiano rally al volante della vettura francese

La nuova Peugeot 508 arriva nelle concessionarie italiane ed il marchio del Leone propone un video con un pilota d'eccezione al volante della vettura: Paolo Andreucci, dieci volte campione italiano rally.
Peugeot 508: lo speciale test drive di Paolo Andreucci [VIDEO]

La Peugeot 508 sbarca nelle concessionarie nostro Paese, dopo l’anteprima di marzo a Ginevra, con sei allestimenti e cinque motorizzazioni. Il marchio del Leone ha voluto proporre uno speciale test drive per questo modello, con al volante Paolo Andreucci. Il dieci volte campione italiano rally ha raccontato le sue impressioni di guida, nel video proposto in testa all’articolo.

La Peugeot 508 e le novità tecniche

La vettura francese è basata sul telaio EMP2 (“permette di essere più agile nei cambi di direzione” dice Andreucci), mentre le sospensioni Multi-Link “esaltano ancora di più il piacere di guida”.

Una novità importante sono le sospensioni a smorzamento pilotato che permettono di scegliere tra varie modalità di guida, diventando più morbide o più rigide a seconda della tipologia della strada, o della conformazione delle curve.

La tecnologia sulla Peugeot 508

La tecnologia è ormai un elemento chiave sulle vetture moderne, non fa ovviamente eccezione anche la nuova Peugeot 508. Dal punto di vista dei sistemi di assistenza alla guida sono presenti il Night Vision (“permette di vedere oltre la portata dei fanali, individuando esseri viventi che altrimenti non si potrebbero vedere”), così come il cruise control adattivo ed il Lane Assist.

Per quanto riguarda l’abitacolo, la vettura è dotata dell’ultima evoluzione del Peugeot i-Cockpit, con volante compatto, strumentazione digitale sopra il volante ed il grande schermo 10” Full HD. Nel complesso, secondo il giudizio di Andreucci, “tanto silenzio e un grande comfort, ma il vero protagonista è il piacere di guida”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati