Renault Captur Tokyo Edition: l’edizione speciale firmata Garage Italia [FOTO LIVE]

Solo 100 esemplari ad un prezzo di 26.550 euro

E' stata presentata la Renault Captur Tokyo Edition un'edizione molto limitata del B-SUV transalpino, realizzata in collaborazione con Garage Italia, l'hub di Lapo Elkann. Solamente 100 esemplari numerati ed in vendita tramite i social.

Renault e Garage Italia hanno unito le forze per creare un’edizione super speciale della Captur, il B-SUV più venduto in Italia, ed hanno realizzato la Renault Captur Tokyo Edition. Come si può evincere dal nome, si tratta di una versione legata al Giappone ed alla propria capitale, con alcuni dettagli che richiamano la tradizione nipponica in chiave moderna. Nel nome dell’hub di Lapo Elkann.

Soli 100 esemplari e vendita sui social

E’ la nostra vettura più creativa ed originale”, le parole di Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione ed immagine di Renault Italia. Ed è proprio questo uno dei motivi che ha spinto questa partnership a creare l’edizione limitata, con solamente 100 esemplari realizzati e numerati.

La Renault Captur Tokyo Edition, fino al 31 ottobre, è in vendita solamente sulla chatbox Facebook Messenger e tramite le Instagram Stories della casa transalpina. Dunque, un lancio esclusivamente social, mentre successivamente sarà possibile acquistarla tramite la più classica rete di concessionarie Renault, sempre siano ancora rimasti esemplari sul mercato. Il prezzo è di 26.550 euro.

Le caratteristiche della Renault Captur Tokyo Edition

Questa edizione limitata è caratterizzata da un disegno particolare, pensato e realizzato da Garage Italia. Sul tetto troviamo un pattern ispirato al Giappone, rappresentato da una nuvola, in rosso passion con tinta perlata. Questa speciale decorazione è ripresa anche nelle cover degli specchietti retrovisori ed all’interno dell’abitacolo, nella trama sui sedili in tessuto jersey.

Gli inserti rossi, invece, sono in numerosi dettagli della Renault Captur Tokyo Edition: dal battitacco ai cerchi, dalla cornice degli altoparlanti al cambio. Inoltre, sui poggiatesta viene ripreso il logo di Garage Italia, con la scritta Tokyo Edition. La numerazione (da 1 a 100) è nascosta nel pattern sul tetto: “E’ un po’ un gioco con i clienti, che dovranno trovarla”, dicono dall’hub di Lapo.

Solo il motore TCe 90 e tanta tecnologia

La vettura del marchio transalpino è equipaggiata esclusivamente con il motore benzina TCe 90 ed i più avanzati sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio, come Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e Sensore Angolo Morto. Inoltre, è presente il sistema R-Link Evolution, compatibile con Android Auto, per consentire all’utente di essere sempre connesso.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati