BMW Serie 3 Touring: la nuova generazione anticipata dai disegni dei brevetti [FOTO LEAKED]

Primo sguardo alle forme della futura wagon bavarese

I disegni sui brevetti svelano l'aspetto della nuova BMW Serie 3 Touring, la versione station wagon che a breve affiancherà la berlina appena svelata al Salone di Parigi.

BMW ha presentato la nuova Serie 3 alcuni giorni al Salone di Parigi e adesso abbiamo le prime immagini che anticipano le forme della versione station wagon. A mostrare l’aspetto della nuova BMW Serie 3 Touring sono i disegni dei documenti depositati presso l’ufficio brevetti brasiliano, sfuggiti in Rete e pubblicati da Carscoops.com.

Il posteriore s’allunga e cambia forma

I bozzetti della nuova BMW Serie 3 Touring disegnano una vettura che segue l’impronta stilistica della Serie 3 berlina appena svelata, con un fascione anteriore identico. I cambiamenti più significativi si concentrano sul posteriore della vettura, con la linea del tetto allungata e delle nuove portiere posteriori, dietro le quali c’è il terzo vetro laterale con una forma simile a quella di un diamante. Sulla coda si notano anche il piccolo spoiler posteriore, la linea del portellone dritta e un design che riprende quello del modello berlina.

Più grande e più leggera

BMW non ha svelato ancora nulla della nuova versione Touring della Serie 3, ma possiamo aspettarci un rinnovamento in linea con quanto avvenuto sulla berlina. Di conseguenza la vettura dovrebbe crescere in dimensioni, adottare un telaio più rigido e ridurre il peso complessivo di una cinquantina di chilogrammi.

Motorizzazioni della berlina

Relativamente alle motorizzazioni, sulla nuova Serie 3 Touring dovremmo ritrovare la gamma della berlina con un assortimento di unità benzina e diesel. Tra i benzina ci aspettiamo di trovare il quattro cilindri turbo 2.0 litri da 184 e da 258 CV. Probabile anche la presenza del modello M340i con motore sei cilindri che eroga 387 CV e 500 Nm di coppia. Tra i diesel invece potrebbero esserci il quattro cilindri 2.0 litri da 150 e da 190 CV, oltre ai sei cilindri 3.0 litri da 265 CV e 580 Nm.

Credit foto: Carscoops.com

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati