Hyundai Nexo: negli USA con un’autonomia fino a 611 chilometri

Il SUV ad idrogeno avrà una potenza di 161 cavalli

La Hyundai Nexo è in arrivo negli Stati Uniti ed il marchio coreano ha annunciato alcune specifiche, tra cui l'autonomia fino a 611 chilometri. Il SUV avrà una potenza di 161 CV e sarà disponibile in due versioni.
Hyundai Nexo: negli USA con un’autonomia fino a 611 chilometri

La Hyundai Nexo si appresta allo sbarco negli Stati Uniti, con l’arrivo in due concessionarie della California meridionale entro la fine dell’anno. Il marchio coreano ha rilasciato nuovi dettagli sulle specifiche del SUV ad idrogeno per il mercato americano. In particolare, è stata annunciata un’autonomia fino a 611 chilometri per il modello più performante.

Due versioni per la Hyundai Nexo

Il SUV verrà proposto al lancio con due versioni: Blue e Limited. La prima è il modello base, con cerchi in lega da 17 pollici, mentre la più equipaggiata avrà cerchi da 19”, con tetto apribile, portellone elettrico e sistema di assistenza al parcheggio.

Altri optional includono sedili anteriori riscaldati e ventilati, la ricarica smartphone wireless e un sistema di infotainment da 12,3 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. I clienti possono anche ordinare un sistema audio premium Krell, che presenta un amplificatore a otto canali ed altoparlanti speciali.

La vettura coreana sarà offerta con numerosi sistemi di assistenza alla guida, tra cui forward collision-avoidance assist, driver attention warning, high beam assist e remote smart parking assist. Sono disponibili anche visione degli angoli ciechi ed il rear cross traffic collision.

La Hyundai Nexo ed il propulsore

La Hyundai Nexo è spinta dal propulsore a celle a combustibile con 161 cavalli di potenza e 394 Nm di coppia massima, con un’accelerazione da 0 a 96 km/h in 9,5 secondi. Il powertrain consentirà al livello base Blue di raggiungere un’autonomia stimata di 380 miglia (611 km), mentre la versione Limited avrà un’autonomia di 569 chilometri.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati