Lexus LFA: sorpreso un particolare esemplare sul tracciato del Nürburgring [FOTO SPIA]

Si parla di test dedicati a gomme dalle elevate prestazioni

Giunte in redazione delle foto che ritraggono una Lexus LFA parzialmente camuffata, immortalata in azione sul leggendario asfalto tedesco

Il suono della Lexus LFA è inconfondibile, uno dei più riconoscibili nel panorama internazionale. Nell’occasione non è possibile ascoltarlo ma una serie di foto, dedicate a un esemplare parzialmente coperto avvistato sul tracciato del Nürburgring, hanno risollevato l’attenzione su questa esclusiva e rara supercar giapponese.

Test dedicati alle gomme o c’è dell’altro?

Dalle indiscrezioni giunte, pare che l’auto ritratta sia stata impiegata per dei test specifici su alcuni pneumatici ad elevate prestazioni. Si tratterebbe di pneumatici da competizione. Quindi non sarebbero dei collaudi destinati, magari, allo sviluppo di una futura sportiva del marchio, considerando anche che una nuova LFA non sarebbe nei piani del pregiato brand legato a Toyota.
Nonostante si parli dunque di verifiche mirate, non sul modello ma bensì sulle gomme utilizzate, ciò non ha frenato altre ipotesi che stuzzicano la fantasia degli appassionati.
A prescindere dalla vettura, considerando che stiamo parlando di un’auto con diversi anni d’età, dato che il modello definito risale al lontano 2009 (dopo un costante sviluppo durato dal 2005), questa potrebbe celare qualche soluzione in fase di studio.
Quello immortalato, comunque, sembrerebbe un esemplare di Lexus LFA Nürburgring Package, l’ultima evoluzione della vettura in ordine di tempo, risalente al 2010 e caratterizzato da specifici elementi e finezze tecniche, oltre a vantare una potenza più elevata di 10 cavalli rispetto ai 560 espressi dal poderoso V10 da 4.8 litri, localizzato in posizione anteriore-centrale.
C’è chi sospetta alcuni test su componenti ibride, forse componentistica chiave per una futura hypercar ibrida, collegata alla recentissima Toyota Gazoo Racing GR Super Sport Concept, l’avveniristico prototipo mostrato dal marchio giapponese al Salone di Tokyo di questo anno e caratterizzato da un sistema Toyota Hybrid System da 1000 cavalli complessivi. Per il momento solo ipotesi.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati