Peugeot 508: mix di tecnologie avanzate al servizio della sicurezza

Presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida

La nuova Peugeot 508 è equipaggiata con un ricca e avanzata dotazione di sistemi di assistenza alla guida in grado di rendere la berlina del Leone estremamente sicura ed affidabile.
Peugeot 508: mix di tecnologie avanzate al servizio della sicurezza

Nella progettazione della nuova Peugeot 508 è stata riservata particolare attenzione alla dotazione tecnologica che ha accompagnato l’evoluzione stilistica e concettuale della berlina del marchio del Leone. La nuova generazione della 508 offre agli automobilisti tutta una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida, i cosiddetti Adas, che sono in grado di garantire un elevato livello di sicurezza di tutti passeggeri, incrementando l’affidabilità della vettura e la serenità di chi ci viaggia dentro.

Night Vision per vedere oltre il visibile

La nuova Peugeot 508 grazie al suo equipaggiamento tecnologico facilità le manovre, rende più sicura la guida e permette di percepire in anticipo gli imprevisti, reagendo per tempo. Nella lunga lista di sistemi presenti sulla berlina francese c’è il Night Vision, tecnologia che grazie a una telecamera a infrarossi rileva la presenza di pedoni o animali davanti all’auto, ben oltre la portata dei fari, sia di notte che in condizioni di scarsa visibilità. Il sistema visualizza la sagoma all’interno del quadro strumenti digitale segnalandolo al guidatore anche con un avviso sonoro.

Pack Safety, anche in versione Plus

Chi si mette al volante della nuova Peugeot 508 può fare affidamento sul Pack Safety che comprende l’Active Safety Brake con Distance Alert, il sistema di frenata automatica d’emergenza che segnala il rischio di collisione imminente; l’Active Lane Departure Warning, che mantiene l’auto nella giusta carreggiata correggendo automaticamente il superamento involontario delle linee di corsia; lo Speed Limit Detection, sistema di riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità. Il pacchetto di sicurezza di serie della 508 può essere ulteriormente arricchito con il Pack Safety Plus che aggiunge altri quattro sistemi: l’Active Blind Corner Assist per monitorare gli angoli ciechi, il Driver Attention Alert che rileva i segnali di stanchezza del conducente, l’High Beam Assist che permette la commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti e l’Extended Traffic Sign Recognition che incrementa la tipologia della segnaletica verticale riconoscibile.

Adaptive Cruise Control con Stop&Go

La nuova Peugeot 508 guarda anche al futuro ed offre alcune dotazioni che segnano l’ingresso del Leone nel mondo della guida semi-autonoma. Parliamo del cruise control adattivo con funzione Stop&Go che consente di regolare automaticamente la velocità in funziona del veicolo che sta davanti, fino all’arresto completo in caso di frenata. Attraverso il radar integrato nel paraurti anteriore e la videocamera posizionata nella parte alta del parabrezza, il sistema permette all’auto anche di ripartire automaticamente e di mantenere da sola il centro della carreggiata.

Full Park Assist

Peugeot ha pensato anche a come rende più agevoli le manovre di parcheggio della 508 che è stata dotata di Full Park Assist, sistema che si occupa in totale autonomia di parcheggiare l’auto, sia fra due vetture che nei parcheggi a pettine. Semplicemente attivando la funzione con la leva del cambio, la nuova Peugeot 508 gestisce da sola sterzo, accelerazione e frenata, per parcheggiare senza rischi e senza alcuno sforzo del guidatore.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati