Tissot Alpine On Board: due cronografi ispirati dalla nuova A110

Le versioni Automatic e Quartz da mettere anche sul cruscotto

La collaborazione tra Tissot ed Alpine ha realizzato due cronografi dedicati alla nuova A110, vettura in mostra al Salone di Parigi 2018: si tratta del Tissot Alpine On Board, nelle versioni Automatic e Quartz.
Tissot Alpine On Board: due cronografi ispirati dalla nuova A110

La nuova Alpine A110 è in mostra al Salone di Parigi 2018, aperto al pubblico fino a domenica 14 ottobre, e sta raccogliendo grande successo, con oltre 5.000 prenotazioni già effettuate. Come accessorio di questo modello è proposto il Tissot Alpine On Board Automatic, un cronografo che può essere fissato anche sul telaio di alluminio ed attaccato allo schermo multimediale dell’auto.

Le caratteristiche del Tissot Alpine On Board Automatic

Su questo modello alto di gamma è montato il movimento Valjoux A05.H31, la cui complessità ricorda quella di un motore. La cassa permette di maneggiare l’orologio facilmente, soprattutto quando lo si passa dal polso al cruscotto dell’Alpine A110.

Il quadrante ricorda i contatori della famosa Berlinetta degli anni Sessanta e Settanta, mentre alcuni elementi sono ripresi dal modello Tissot PRS 516 come le lancette, i pulsanti a forma di pistone e il cinturino di pelle forata, per conferire all’orologio un look sportivo e nel contempo elegante.

C’è anche il Tissot Alpine On Board Quartz

Anche la versione Quartz è legata all’Alpine A110 e può essere fissato sul cruscotto della vettura. Questo modello ha un’anima più sportiva, con le note color arancione sportivo delle lancette, un chiaro riferimento al cruscotto delle serie Alpine degli anni Sessanta. Sono in contrasto con il nero del quadrante, mentre la lancetta dei secondi, in ‘Blu Alpine’, è decorato dalla ‘A’ del costruttore. Sul fondello è stato inciso il logo ed il cinturino di pelle forata ricorda un volante delle auto da corsa classiche.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Alpine A110 Premiere Edition: la produzione è terminata

A Dieppe è stato prodotto l'ultimo esemplare dei 1955 previsti per la A110 Premiere Edition
Il rilancio del brand Alpine è passato attraverso la A110, soprattutto nella versione identificata dalla sigla Première Edition, edizione iniziale, limitata