Abarth 595: la nuova gamma alla Targa Florio 2018 [FOTO]

Cinque allestimenti e motori fino a 180 cavalli

La nuova Abarth 595 è stata mostrata al pubblico, in occasione della rievocazione classica della Targa Florio 2018. E' disponibile in cinque allestimenti e motorizzazioni da 145 a 180 cavalli.

La rievocazione classica della Targa Florio 2018 ha portato al debutto la nuova gamma Abarth 595, esposta per la prima volta nel cuore di Palermo. La nuova gamma 595 è disponibile in versione berlina o cabrio, in cinque allestimenti (595, 595 Pista, 595 Turismo, 595 Competizione e 695 Rivale) e motori con livelli di potenza da 145 a 180 CV, tutti rispettosi della normativa Euro 6D-Temp.

La nuova Abarth 595

La versione d’apertura è la 595, con il suo motore da 145 cavalli e un equipaggiamento di serie già adatto a vivere il piacere di guida tipico dello Scorpione, comprendente volante a fondo piatto con mirino centrale e il tasto “Sport” che agisce sull’erogazione di coppia massima, sulle tarature del servosterzo e del pedale dell’acceleratore. La versione Pista è orientata alla performance, con presenza dell’Abarth Telemetry da 7″, che consente di tenere sempre sotto controllo le prestazioni, del nuovo scarico Record Monza e delle sospensioni posteriori Koni.

Al centro della nuova gamma 595 le versioni Competizione e Turismo che esprimono le due anime di Abarth. La prima è più “radicale” e destinata agli amanti delle prestazioni e della sportività senza compromessi, con il nuovo scarico Record Monza e la nuova livrea Verde Adrenalina. La 595 Turismo, invece, è legata ai valori di stile e comfort tipici delle granturismo italiane, con cura dei dettagli, interni in pelle e Pacchetto Urban.

A chiudere la gamma c’è la 695 Rivale: nasce dalla collaborazione tra Abarth e Riva ed è la creazione dello Scorpione più raffinata di sempre, con un connubio tra eleganza e performance.

Cosa vuole portare la nuova gamma Abarth

Evoluzione dell’icona del brand, la nuova gamma Abarth 595 ha riscosso grande entusiasmo dal suo lancio nelle scorse settimane – le parole di Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat e Abarth – Attraverso interventi tecnici mirati, una meticolosa cura dei dettagli e la scelta di materiali pregiati riesce ad esprimere con forza le due anime del marchio, ovvero performance e stile, che vengono perfettamente rappresentate dalle due versioni iconiche Competizione e Turismo: per i nostri clienti due modi di entrare e vivere il mondo Abarth“.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati