BMW Serie 3: la Touring verso il debutto a Ginevra 2019

La versione wagon dovrebbe debuttare a marzo

La BMW Serie 3 Touring dovrebbe venir svelata il prossimo mese di marzo, al Salone di Ginevra 2019. Il marchio tedesco ha appena presentato, la scorsa settimana, la versione berlina a Parigi.
BMW Serie 3: la Touring verso il debutto a Ginevra 2019

La nuova BMW Serie 3 berlina è stata presentata al Salone di Parigi 2018 ed è ancora esposta all’appuntamento transalpino, aperto fino a domenica 14. La casa tedesca, tuttavia, è già al lavoro da un po’ di tempo sulla versione Touring, cioè la station wagon. Quest’ultima, secondo quanto riportato da Automobile Magazine, farà il suo debutto a marzo al Salone di Ginevra 2019.

Le caratteristiche della BMW Serie 3 Touring

Già abbiamo visto nei giorni scorsi i disegni dei brevetti, sfuggiti in rete, in cui abbiamo potuto notare una vettura più grande e con maggiore spazio, rispetto alla generazione uscente, replicando quanto fatto sulla Serie 3 berlina. A livello estetico, i cambiamenti principali avverranno nel posteriore, con una linea del tetto allungata e nuove portiere.

Non mancherà la tecnologia a bordo della Serie 3 Touring, sia per quanto riguarda il sistema di infotainment (ripreso dalla berlina) che per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida. Come pacchetto di serie ci sarà l’Active Guard Plus, con mantenimento di corsia, frenata automatica di emergenza e cruise control. Sarà disponibile anche il Driving Assistant Package come opzione.

La BMW Serie 3 Touring ed i motori

Come già accaduto in altri elementi, anche i motori saranno ripresi dalla versione berlina, ritrovando la gamma di versioni benzina e diesel, compreso anche il 2.0 quattro cilindri da 184 e 258 cavalli. Non dovrebbe, invece, arrivare una vera e propria versione M della station wagon, in quanto la casa dell’Elica non sembra intenzionata a rivaleggiare con le altre tedesche in questo settore.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati