Peugeot a fianco della prevenzione a base di sport con Tennis & Friends [FOTO]

Nel week-end il Leone torna protagonista al Foro Italico di Roma

La Casa del Leone è sponsor dell'edizione 2018 di Tennis & Friends, l'evento sociale nell'ambito della prevenzione che mette insieme sport, salute e solidarietà. Si svolgerà al Foro Italico di Roma nelle giornate del 13 e 14 ottobre.

Anche quest’anno Peugeot si schiera insieme agli organizzatori di Tennis & Friends, impegnandosi in prima linea all’importante iniziativa sociale nell’ambito della prevenzione che si terrà al Foro Italico di Roma, sabato 13 e domenica 14 ottobre, dalle 10 alle 18. Dopo l’appuntamento di maggio con gli Internazionali BNL d’Italia, la Casa del Leone rinnova il connubio con il tennis. In qualità di sponsor dell’evento, Peugeot metterà a disposizione dell’organizzazione di Tennis & Friends una flotta di vetture per agevolare gli spostamenti di ospiti e VIP.

Tennis & Friends è uno dei più importanti eventi nell’ambito della prevenzione e unisce salute, sport, solidarietà e spettacolo. Un weekend interamente dedicato alla prevenzione, alla diagnosi precoce di diverse patologie e anche ai corretti stili di vita, per tutti i cittadini che vorranno partecipare. Venerdì 12, il giorno prima dell’inizio della manifestazione, è rivolto alle scuole con attività dedicate alla lotta al bullismo e all’educazione alla corretta alimentazione.

Giunta alla ottava edizione, Tennis & Friends è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e CONI, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Regione Lazio, Roma Capitale, della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare, Carabinieri e Fondazione Ania. All’evento parteciperanno le maggiori federazioni sportive Italiane.

L’evento, divenuto ormai un appuntamento tradizionale per il grande pubblico, rinnova e amplia l’area sanitaria: il Villaggio della Salute si estenderà per oltre 20.000 mq, e si articolerà in 29 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 29 ecografiche, dove l’equipe medica, composta da più di 400 figure professionali tra medici e operatori sanitari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, da specialisti dell’Aeronautica Militare, della Polizia di Stato, dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI e della ASL Roma 1, che eseguiranno gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici approfonditi con il supporto dei volontari della Croce Rossa Italiana.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati