Renault ZOE ha vinto il primo Campionato italiano energy saving “Green Endurance”

Exploit della compatta elettrica della Losanga

La Renault Zoe, condotta dall'equipaggio composto da Nicola Ventura e Daniela Marchisio, ha vinto il primo Campionato italiano enegy saving Green Endurance organizzato da Aci Sport. A Renault il titolo Costruttori.
Renault ZOE ha vinto il primo Campionato italiano energy saving “Green Endurance”

La Renault Zoe ha trionfato nel primo campionato italiano energy saving, organizzato da Aci Sport e denominato Green Endurance, riservato ai soli veicoli 100% elettrici. Al volante dell’elettrica della Losanga sono stati Nicola Ventura e Daniela Marchisio a ottenere il primo posto nella competizione che si è svolta nella splendida cornice dei colli torinesi.

Come si determina la classifica

A determinare la classifica di questa competizione, che ha l’obiettivo di promuovere la mobilità a zero emissioni in Italia, sono diversi fattori tra cui l’efficienza energetica, lo stile di guida, le strategie energetiche, l’analisti del percorso ed il rispetto dei tempi prestabiliti per percorrere i diversi settori.

A Renault il titolo Costruttori

Gli equipaggi sono entrati nel vivo della competizione con una prova su strada di 68 km che ha sancito la Green Pole Position. La Renault ZOE di Ecomotori Estra Racing Team, messa a disposizione dalla concessionaria Renault Autovittani, si è aggiudicata, così, la 3° pole stagionale, grazie al consumo di soli 7,75 kWh con cui la coppia Ventura-Marchisio ha conquistato i 5 punti extra messi in palio. Al secondo posto ancora una Renault ZOE, condotta da Lorenzo Rossi e Claudio Canale. Nicola Ventura e Daniela Marchisio si sono laureati, così, campioni italiani assoluti, Ecomotori Estra Racing Team vince il titolo Team mentre a Renault va il titolo Costruttori.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Italia presente all’e-Mobility day di Udine

Presentati inoltre i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi
Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato da Bluenergy Group, player