WP_Post Object ( [ID] => 566593 [post_author] => 70 [post_date] => 2018-10-15 16:15:17 [post_date_gmt] => 2018-10-15 14:15:17 [post_content] => La Skoda Kodiaq si fa più sportiva e diventa anche un SUV coupé, però esclusivamente per il mercato cinese. Il marchio ceco, infatti, ha rilasciato i primi bozzetti di questo modello, atteso nei prossimi mesi al lancio ufficiale, annunciando che sarà destinato al paese asiatico. D’altra parte, è questo il mercato più grande per l’azienda, visto che una Skoda su quattro viene venduta in Cina.

Le caratteristiche della Skoda Kodiaq GT

Come dicevamo, questo modello ha una linea sportiva e dinamica, con novità principalmente sul posteriore, rispetto alla Kodiaq ‘standard’. Dietro le porte anteriori, la linea del tetto scende dolcemente verso il basso, confondendosi in un portellone ad angolo. Il tetto è spiovente e sportivo e l’obiettivo del marchio ceco è quello di rendere questa versione il modello di punta di Kodiaq in Cina.

Skoda e l’offensiva cinese

Come dicevamo, la Cina è il mercato principale per la casa di Mlada Boleslav e l’offensiva SUV è un punto chiave della Strategia 2025, così come la mobilità elettrica e la digitalizzazione. La Kodiaq GT è il secondo SUV esclusivo per il mercato asiatico, assieme alla Kamiq, portando a quota quattro gli Sport Utilty Veichle disponibili (ci sono anche Karoq e Kodiaq). Secondo un piano quinquennale, presentato in un Memorandum d'intesa firmato nel 2016 durante la visita di stato del Presidente cinese Xi Jinping nella Repubblica Ceca, verranno investiti oltre due miliardi di euro nell'ampliamento del portafoglio SUV e nello sviluppo di veicoli Skoda con guida alternativa. [post_title] => Skoda Kodiaq GT: i bozzetti del SUV coupé per la Cina [FOTO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-kodiaq-gt-i-bozzetti-del-suv-coupe-per-la-cina-foto [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-15 16:15:17 [post_modified_gmt] => 2018-10-15 14:15:17 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=566593 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Kodiaq GT: i bozzetti del SUV coupé per la Cina [FOTO]

E' il secondo SUV esclusivo per i cinesi, dopo la Kamiq

La Skoda Kodiaq GT è la versione più sportiva del SUV del marchio boemo, ma è destinata esclusivamente al mercato cinese. L'obiettivo è rendere questo modello, quello di punta all'interno del paese asiatico.

La Skoda Kodiaq si fa più sportiva e diventa anche un SUV coupé, però esclusivamente per il mercato cinese. Il marchio ceco, infatti, ha rilasciato i primi bozzetti di questo modello, atteso nei prossimi mesi al lancio ufficiale, annunciando che sarà destinato al paese asiatico. D’altra parte, è questo il mercato più grande per l’azienda, visto che una Skoda su quattro viene venduta in Cina.

Le caratteristiche della Skoda Kodiaq GT

Come dicevamo, questo modello ha una linea sportiva e dinamica, con novità principalmente sul posteriore, rispetto alla Kodiaq ‘standard’. Dietro le porte anteriori, la linea del tetto scende dolcemente verso il basso, confondendosi in un portellone ad angolo.

Il tetto è spiovente e sportivo e l’obiettivo del marchio ceco è quello di rendere questa versione il modello di punta di Kodiaq in Cina.

Skoda e l’offensiva cinese

Come dicevamo, la Cina è il mercato principale per la casa di Mlada Boleslav e l’offensiva SUV è un punto chiave della Strategia 2025, così come la mobilità elettrica e la digitalizzazione. La Kodiaq GT è il secondo SUV esclusivo per il mercato asiatico, assieme alla Kamiq, portando a quota quattro gli Sport Utilty Veichle disponibili (ci sono anche Karoq e Kodiaq).

Secondo un piano quinquennale, presentato in un Memorandum d’intesa firmato nel 2016 durante la visita di stato del Presidente cinese Xi Jinping nella Repubblica Ceca, verranno investiti oltre due miliardi di euro nell’ampliamento del portafoglio SUV e nello sviluppo di veicoli Skoda con guida alternativa.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati