WP_Post Object ( [ID] => 566581 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-10-15 16:00:47 [post_date_gmt] => 2018-10-15 14:00:47 [post_content] => Si chiamerà Scala la nuova vettura compatta di Skoda che prenderà il posto della Rapid nella gamma del marchio ceco. La nuova cinque porte, di cui è stato svelato il nome, mostra anche le prime immagini teaser, mentre un'anticipazione concreta di quello che dovremo aspettarci l'abbiamo già avuta al Salone di Parigi con la Vision RS Concept.

Nuovo capitolo per Skoda

La cinque porte di Skoda rappresenterà, anche attraverso il nome, il passo in avanti che il marchio intende fare, come ha affermato Bernhard Maier, amministratore delegato del marchio: "Con la nuova Skoda Scala stiamo per aprire un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Una nuova era fatta di nuovi standard di categoria in termini di tecnologia, sicurezza e design. Siamo fiduciosi sul fatto che la Scala possa rappresentare per Skoda un punto di svolta nel segmento A".

Agile e compatta

In scia a quanto visto con la Vision RS Concept a Parigi, la Skoda Scala doverebbe offrire un design dinamico, forse un po' meno sportivo rispetto al prototipo presentato poche settimane fa, almeno finché non arriverà la versione performante RS. Quasi certamente verrà abbandonata l'impostazione stilistica della Rapid, anche in termini di proporzioni e misure, a favore di una configurazione da cinque porte compatta in grado di esprimere esteticamente più sportività, agilità e brio.

Rivali di livello assoluto

La Skoda Scala dovrà reggere la concorrenza di modelli con un solido radicamento sul mercato, come la Volkswagen Golf e la Ford Focus. La compatta del marchio boemo, che svelerà a breve la propria identità, è presumibile che, come d'abitudine in casa Skoda, faccia leva su versatilità e competitività del prezzo per farsi largo. [post_title] => Skoda Scala, scelto il nome della nuova compatta erede della Rapid [TEASER] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => skoda-scala-scelto-il-nome-della-nuova-compatta-erede-della-rapid-teaser [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-15 16:56:21 [post_modified_gmt] => 2018-10-15 14:56:21 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=566581 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Skoda Scala, scelto il nome della nuova compatta erede della Rapid [TEASER]

Prefigurata dalla Vision RS

Si chiamerà Scala la nuova compatta di Skoda che sta per arrivare e che prenderà il posto della Rapid. Il nuovo modello cinque porte del marchio ceco apre un nuovo capitolo di Skoda nel segmento A.
Skoda Scala, scelto il nome della nuova compatta erede della Rapid [TEASER]

Si chiamerà Scala la nuova vettura compatta di Skoda che prenderà il posto della Rapid nella gamma del marchio ceco. La nuova cinque porte, di cui è stato svelato il nome, mostra anche le prime immagini teaser, mentre un’anticipazione concreta di quello che dovremo aspettarci l’abbiamo già avuta al Salone di Parigi con la Vision RS Concept.

Nuovo capitolo per Skoda

La cinque porte di Skoda rappresenterà, anche attraverso il nome, il passo in avanti che il marchio intende fare, come ha affermato Bernhard Maier, amministratore delegato del marchio: “Con la nuova Skoda Scala stiamo per aprire un nuovo capitolo nel segmento delle compatte. Una nuova era fatta di nuovi standard di categoria in termini di tecnologia, sicurezza e design. Siamo fiduciosi sul fatto che la Scala possa rappresentare per Skoda un punto di svolta nel segmento A“.

Agile e compatta

In scia a quanto visto con la Vision RS Concept a Parigi, la Skoda Scala doverebbe offrire un design dinamico, forse un po’ meno sportivo rispetto al prototipo presentato poche settimane fa, almeno finché non arriverà la versione performante RS. Quasi certamente verrà abbandonata l’impostazione stilistica della Rapid, anche in termini di proporzioni e misure, a favore di una configurazione da cinque porte compatta in grado di esprimere esteticamente più sportività, agilità e brio.

Rivali di livello assoluto

La Skoda Scala dovrà reggere la concorrenza di modelli con un solido radicamento sul mercato, come la Volkswagen Golf e la Ford Focus. La compatta del marchio boemo, che svelerà a breve la propria identità, è presumibile che, come d’abitudine in casa Skoda, faccia leva su versatilità e competitività del prezzo per farsi largo.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati