Mercedes AMG GLC 63: il facelift al Nurburgring [FOTO SPIA]
Il debutto dovrebbe avvenire all'inizio del 2019
Circa tre anni fa è stata presentata l’attuale generazione della Mercedes GLC ed ora è giunto il momento di un restyling di metà carriera per questo modello, anche sulla variante ad alte prestazioni AMG 63. E’ proprio questo modello, anche in versione coupé, che è stato pizzicato dal nostro fotografo, mentre era impegnato nei classici test di collaudo sul circuito del Nurburgring.
Le novità sulla Mercedes AMG GLC 63 facelift
Trattandosi di un facelift, non ci sono cambiamenti drastici, rispetto al modello attualmente in commercio. Secondo quello che possiamo notare dalle immagini, le modifiche principali dovrebbero arrivare nella fascia anteriore, dove sono anche presenti le maggiori coperture.
In particolare, il cambiamento più evidente è nei fari anteriori, modificati nel design per seguire lo stile della CLS e della AMG GT. Anche la griglia appare leggermente diversa, con angoli un po’ più allungati verso l’esterno, mentre per il resto della vettura non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti, se non qualche leggero aggiornamento anche nei fanali posteriori.
Il motore non dovrebbe cambiare
Le indiscrezioni non parlano di cambiamenti per quanto riguarda le motorizzazioni: la Mercedes AMG GLC 43 sarà sempre spinta dal V6 twin turbo, mentre la GLC 63 (anche coupé) avrà il più potente V8 twin turbo.
Nonostante queste siano le prime apparizioni in pista di questo facelift, la presentazione ufficiale di questo modello non dovrebbe andare troppo per le lunghe: il debutto dovrebbe avvenire all’inizio del 2019.