BMW X7: ecco il maxi SUV di Monaco [FOTO]

Il lancio in Europa è atteso a partire da marzo 2019

E' stato presentato il maxi SUV BMW X7. La vettura bavarese presenta dimensioni imponenti ed arriverà in Europa esclusivamente con motorizzazioni diesel, a partire dal prossimo mese di marzo.

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, il maxi SUV tedesco è stato svelato: ecco la BMW X7. Un modello nuovo da parte della casa bavarese, il più grande nella propria gamma, che offre fino a sette posti. Il lancio in Europa è previsto dal prossimo mese di marzo, con motori a sei cilindri, visto che il più potente V8 benzina non arriverà nel Vecchio Continente.

Le dimensioni della BMW X7

Le dimensioni sono una delle caratteristiche principali di questo modello: 5,16 metri di lunghezza, 1,99 m di larg ezza e 1,80 m di altezza, con un passo di 3,10 metri ed un peso di più di 2,5 tonnellate. Dunque, appunto un maxi SUV con le portiere posteriori più grandi per facilitare l’accesso alla terza fila di sedili.

La capacità di carico dipende dalla disposizione dei sedili: si parte da 326 litri con la terza fila di sedili alzati, passando a 750 abbattendo questa fila, per arrivare fino ad una capacità di 2.120 litri se anche la seconda fila di sedili e abbassata.

L’estetica della BMW X7

La BMW X7 si riconosce al primo sguardo non solamente per l’imponenza, ma anche per alcuni elementi estetici esclusivi. Il frontale presenta il più grande doppio rene mai visto su una BMW, con un cofano alto e sottili gruppi ottici di nuova generazione.

Lateralmente spiccano i grandi cerchi da 20 pollici (arrivano fino a 22”), mentre nel posteriore, come dicevamo, si può notare una portiera più grande per un miglior accesso alla terza fila. All’interno dell’abitacolo spiccano lusso e cura dei dettagli, con in primo piano la strumentazione digitale con il Live cockpit standard ed un doppio schermo da 12,3”.

La BMW X7 ed i motori

Questo modello è realizzato sulla piattaforma CLAR modificata e propone motorizzazioni diesel da sei cilindri per il mercato europeo: la xDrive35i da 265 CV, la xDrive40i da 340 cavalli ed al top c’è la xDrive50d da 400 cavalli. Come già annunciato, non arriverà nel Vecchio Continente la versione xDrive50i, con il V8 benzina da 4.4 litri e 462 cavalli.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati