Nissan Qashqai, debutta il nuovo motore 1.5 diesel più potente e più efficiente [FOTO]

Con 115 CV di potenza e funzione overboost

La Nissan Qashqai si arricchisce della nuova versione del motore 1.5 diesel che ora offre 115 CV (5 in più rispetto a prima) e 260 Nm di coppia, disponendo anche di funzione overboost. Disponibile da 23.340 euro.

La Nissan Qashqai ammoderna la gamma motorizzazioni con l’arrivo della nuova versione del propulsore diesel da 1.5 litri. La nuova unità offre 115 CV di potenza, ovvero 5 CV in più rispetto alla generazione precedente, mentre la coppia rimane a 260 Nm. Il propulsore si arricchisce inoltre di un’inedita funzione di overboost, che offre un extra di 5 CV e 25 Nm di coppia per un tempo massimo di 15 secondi.

A norma Euro 6d-Temp

Il nuovo motore diesel 1.5 della Qashqai dichiara consumi compresi tra 3,76 e 4,24 l/100 km ed emissioni di CO2 tra 100 e 110 g/km. Il propulsore dispone anche del Selective Catalytic Reduction che sfrutta l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto, ottenendo così l’omologazione Euro 6d-Temp. Rispetto al precedente motore, quest’unità è stata modificata per oltre il 90% dei suoi componenti, tra cui radiatore olio, filtro olio, volano a doppia massa, pompa del vuoto e pompa di iniezione ad alta pressione.

Disponibile da 23.340 euro

Con la nuova unità 1.5 diesel più efficiente e performante che debutta su Qashqai Nissan porta avanti la roadmap strategica Intelligent Mobility che ha tra i suoi punti cardine l’adozione di motori più efficienti e sostenibili. La Nissan Qashqai con il nuovo motore 1.5 diesel da 115 CV è già disponibile in concessionaria con prezzi a partire da 23.340 euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati