WP_Post Object ( [ID] => 567111 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-10-17 10:13:01 [post_date_gmt] => 2018-10-17 08:13:01 [post_content] => La nuova Peugeot 508 include il meglio delle tecnologie e del know-how sviluppato dalla Casa del Leone nel corso degli ultimi anni, caratterizzati da un forte processo innovativo. Un evoluzione che si riversa sulla crescita delle qualità delle vetture del marchio francese e che è ben rappresentata dalla nuova 508. La berlina del Leone è così in grado di garantire un elevato piacere di guida, fattore determinante per creare un immediato rapporto di feeling e fiducia tra auto e conducente.

Più leggera e agile

Grazie alla nuova piattaforma EMP2 sviluppata da Peugeot, che fa da base alla nuova 508, la vettura può vantare un elevata resistenza e solidità della struttura, beneficiando al tempo stesso di un peso contenuto che rende la berlina francese molto più leggera di quanto non lo fosse la precedente generazione, rispetto alla quale il peso è stato ridotto di 70 chilogrammi.

Sospensioni regolabili a smorzamento controllato

Il risultato delle novità strutturali della Peugeot 508 sono immediatamente percepibili non appena ci si mette al volante della vettura e si capisce di aver a che fare con un'auto dell'ottimale tenuta di strada ed una guida agile e precisa. A rendere la guida ancora più confortevole, anche quando non si vuol rinunciare a un po' di dinamismo, c'è anche il retrotreno Multilink abbinato all'Active Suspension Control, ovvero le sospensioni regolabili a smorzamento controllato che attenuano gli effetti delle imperfezioni del manto stradale.

Motorizzazioni fluide

Il feeling di guida, oltre che dalle innovative sospensioni di cui dispone la Peugeot 508, è garantito anche dal rendimento delle motorizzazioni, che grazie ai cambi disponibili nella gamma, offrono un'erogazione sempre fluida e al tempo stesso incisiva. Il comfort totale della berlina francese, in grado di esaltare il piacere di guida, è enfatizzato anche da tutto ciò che il Peugeot i-Cockpit è in grado di offrire nell'abitacolo, estendendo le proprie funzionalità con l'opzione Amplify. [post_title] => Peugeot 508: il piacere di guida è di casa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => peugeot-508-il-piacere-di-guida-e-di-casa [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-17 10:13:01 [post_modified_gmt] => 2018-10-17 08:13:01 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=567111 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Peugeot 508: il piacere di guida è di casa

La nuova berlina del Leone fa scattare il feeling immediato

La Peugeot 508 di nuova generazione offre un elevato piacere di guida grazie al mix tra una struttura telaistica leggera e resistente e la presenza di dotazioni specifiche come l'Active Suspension Control.
Peugeot 508: il piacere di guida è di casa

La nuova Peugeot 508 include il meglio delle tecnologie e del know-how sviluppato dalla Casa del Leone nel corso degli ultimi anni, caratterizzati da un forte processo innovativo. Un evoluzione che si riversa sulla crescita delle qualità delle vetture del marchio francese e che è ben rappresentata dalla nuova 508. La berlina del Leone è così in grado di garantire un elevato piacere di guida, fattore determinante per creare un immediato rapporto di feeling e fiducia tra auto e conducente.

Più leggera e agile

Grazie alla nuova piattaforma EMP2 sviluppata da Peugeot, che fa da base alla nuova 508, la vettura può vantare un elevata resistenza e solidità della struttura, beneficiando al tempo stesso di un peso contenuto che rende la berlina francese molto più leggera di quanto non lo fosse la precedente generazione, rispetto alla quale il peso è stato ridotto di 70 chilogrammi.

Sospensioni regolabili a smorzamento controllato

Il risultato delle novità strutturali della Peugeot 508 sono immediatamente percepibili non appena ci si mette al volante della vettura e si capisce di aver a che fare con un’auto dell’ottimale tenuta di strada ed una guida agile e precisa. A rendere la guida ancora più confortevole, anche quando non si vuol rinunciare a un po’ di dinamismo, c’è anche il retrotreno Multilink abbinato all’Active Suspension Control, ovvero le sospensioni regolabili a smorzamento controllato che attenuano gli effetti delle imperfezioni del manto stradale.

Motorizzazioni fluide

Il feeling di guida, oltre che dalle innovative sospensioni di cui dispone la Peugeot 508, è garantito anche dal rendimento delle motorizzazioni, che grazie ai cambi disponibili nella gamma, offrono un’erogazione sempre fluida e al tempo stesso incisiva. Il comfort totale della berlina francese, in grado di esaltare il piacere di guida, è enfatizzato anche da tutto ciò che il Peugeot i-Cockpit è in grado di offrire nell’abitacolo, estendendo le proprie funzionalità con l’opzione Amplify.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati