Seat Leon: la nuova generazione di nuovo su strada [FOTO SPIA]

L'arrivo sul mercato è atteso per la prima parte del 2019

La nuova Seat Leon si avvicina al lancio, atteso per la prima parte del 2019, con un passo più lungo e qualche aggiornamento estetico e tecnologico. Un anno dopo la presentazione, arriverà anche l'ibrida plug-in.

In vendita dalla fine del 2012, la terza generazione della Seat Leon sta chiudendo il suo ciclo. Il nostro fotografo, infatti, ha catturato nuovamente il prototipo del nuovo modello su strada, questa volta mentre era impegnato nel corso dei test di collaudo in Germania. La nuova vettura media spagnola dovrebbe arrivare sul mercato nella prima parte del 2019.

Le caratteristiche della nuova Seat Leon

La nuova Seat Leon sarà nuovamente basata sulla piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, come già nella generazione attualmente in commercio, seppur con le ultime evoluzioni. In particolare, la vettura spagnola avrà un passo più lungo, si parla di circa 50 millimetri, in modo da poter offrire un maggiore spazio ai passeggeri posteriori. Anche la lunghezza complessiva del nuovo modello dovrebbe aumentare, mantenendo però sbalzi anteriori e posteriori simili all’attuale Leon.

Dal punto di vista estetico, non dovrebbero esserci novità clamorose, con una forma piuttosto simile a quella attuale. Alcuni dettagli saranno aggiornati, come una griglia anteriore rimodellata, fari più eleganti ed un rinnovato paraurti anteriore. All’interno, la nuova Seat Leon avrà accesso a un nuovo sistema di infotainment con aggiornamenti su funzioni, app e mappe. La casa iberica ha già confermato la nuova interfaccia, ritenendola “la migliore sul mercato”.

La nuova Seat Leon ed i motori

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Seat Leon, la vettura avrà il consueto mix di propulsori benzina e diesel, ma la novità sarà l’arrivo di una versione ibrida plug-in, circa un anno dopo il lancio. Quest’ultima, secondo le indiscrezioni, dovrebbe avere circa 50 chilometri di guida 100% elettrica.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Seat Leon 2020: ora tua a 179 euro al mese

Seat Leon 2020: ecco le promozioni per privati e partita IVA
Nonostante il Coronavirus, Seat ha lanciato la nuova Leon che ora si presenta al pubblico con una gamma motori completamente