Audi R8 V10 Plus Coupé Competition: estrema e super esclusiva [FOTO]

Realizzata in serie limitata di soli 10 esemplari

Negli Stati Uniti Audi lancia la R8 V10 Plus Coupé Competition, versione in serie ultralimitata a 10 unità che enfatizza al massimo le performance della supercar tedesca grazie al kit aerodinamico in carbonio e specifici accorgimenti tecnici.

Audi Sport lancia la R8 V10 Plus Coupé Competition, ovvero la versione più potente, estrema e performante della R8 che sia mai stata prodotta. Dotata di un pacchetto speciale che comprende un kit con componenti aerodinamici forniti da Audi Sport, la R8 Coupé Competion sarà disponibile sul mercato americano da novembre e per una cerchia ristrettissima di cliente: verrà prodotta in serie limitata di soli 10 esemplari.

Kit aerodinamico in fibra di carbonio

Esternamente l’Audi R8 V10 Plus Coupé Competition propone la carrozzeria in fibra di carbonio, verniciata in tinta Suzuka Grey, resa più aggressiva dagli elementi previsti dal kit che aggiunge sulla vettura lo spoiler anteriore, le minigonne laterali estese, il grande alettone sulla coda e il nuovo impianto di scarico, quest’ultimi due in fibra di carbonio.

Downforce aumentata

Gli ingegneri di Audi Sport hanno lavorato alla riduzione dei pesi e all’aerodinamica per tirare fuori performance ancora più elevate. Si spiegano così la scelta di montare dei supporti in titanio sull’impianto frenante in carbo-ceramica. Il kit aerodinamico incrementa la downforce che arriva a 52 kg alla velocità di 150 km/h, valore che è il doppio rispetto a quello della R8 V10 Plus standard. La velocità di punta con il pacchetto Competition arriva a 315 km/h, con una downforce di 250 kg, 100 kg in più del modello normale.

Motore 5.2 da 610 CV

Sotto il cofano dell’Audi R8 V10 Plus Coupé Competition c’è il motore V10 FSI da 5.2 litri che eroga 610 CV e 560 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale e al cambio dual-cluctch a 7 marce, per un accelerazione 0-100 km/h in 3,2 secondi. Il prezzo di ognuno dei 10 esemplari di questa versione estrema della R8 è fissato a 237.350 dollari, ovvero circa 206.000 euro.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati