Lamborghini Espada, festeggiamenti a Londra per i suoi 50 anni [FOTO]

La vettura posa sulla strisce pedonali di Abbey Road

La Lamborghini Espada festeggia il mezzo secolo di storia a Londra facendo tappa a Pall Mall, sede del Royal Automobil Club, e sulla mitica Abbey Road.

Nel corso delle celebrazioni per i 50 anni del modello Espada, Lamborghini ha portato a Londra l’Espada Serie III, telaio #9090, del 1976, di proprietà del suo Museo di Sant’Agata Bolognese.

Prima tappa del viaggio londinese è stata Pall Mall, la storica sede del RAC, il Royal Automobile Club, fondato nel 1897 e considerato la culla dell’automobilismo inglese. L’Espada, in previsione della cena organizzata dal RAC per festeggiarne i 50 anni, è stata esposta nella mitica “Rotunda”, l’androne del Club dove sono state esibite le vetture più importanti nella storia.

Da Pall Mall l’Espada ha poi raggiunto la mitica Abbey Road, dove al civico 3, nell’agosto di 50 anni fa, veniva incisa l’intramontabile canzone “Hey Jude” dei Beatles presso i famosi Abbey Studios, tra i luoghi simbolo di Londra e tra le destinazioni più visitate dai turisti. In citazione della copertina dell’album, l’Espada è stata immortalata sulle strisce pedonali della via, situate proprio di fronte agli studi di registrazione.

Nuova Volkswagen Polo Da 119 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati