Nokian: il WR SUV 4 e gli pneumatici per l’inverno

Le proposte dell'azienda finlandese per la stagione più fredda

Nokian propone una scelta varia per l'inverno: dal nuovo WR SUV 4, dedicato appunto ai Sport Utility Veichle, passando per gli pneumatici per gli altri tipi di vetture per arrivare ai veicoli commerciali.
Nokian: il WR SUV 4 e gli pneumatici per l’inverno

E’ tempo di montare gli pneumatici invernali, visto che dal prossimo 15 novembre entrerà in vigore l’obbligo per la legge italiana, e Nokian presenta una gamma di gomme per il periodo più freddo dell’anno. Il nuovo WR SUV 4 è la novità in primo piano, ma ci sono pneumatici per tutti gli utilizzi, dalle più classiche vetture ai veicoli commerciali.

Nokian WR SUV 4, dedicato ai SUV

I SUV ed i crossover sono le auto di maggior successo, in questo periodo storico, ed i nuovi Nokian WR SUV 4 sono stati pensati proprio per questi modelli, per garantire le migliori prestazioni nelle condizioni più difficili e su tutti i tipi di strada, dalle più veloci autostrade a quelle panoramiche o urbane. La struttura robusta e durevole abbinata con fianchi appositamente rinforzati garantiscono allo pneumatico stabilità e resistenza a tutti gli urti e tagli che possono verificarsi durante la guida.

Tra le principali innovazioni c’è il Climate Grip, con le lamelle appositamente adattate, che irrigidiscono lo pneumatico, migliorandone la maneggevolezza sia su strade bagnate che asciutte. Mentre la mescola rigida invernale risponde all’innalzamento ed al calo delle temperature. Nokian WR SUV 4 è disponibile nelle categorie di velocità H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), e la sua gamma copre 57 prodotti da 16 a 21 pollici.

Gli pneumatici Nokian invernali per autovetture

Non mancano, come dicevamo, anche gli pneumatici per le altre vetture. Nokian WR A4 è dedicato alle auto sportive e combina maneggevolezza ad alte prestazioni, con un’aderenza invernale affidabile. Il Nokian WR D3 offre molto grip e maneggevolezza per le condizioni invernali dell’Europa Centrale.

Lo pneumatico invernale nordico Nokian Hakkapeliitta R2, invece, è la gomma per gli automobilisti che richiedono alto comfort di guida, risparmi di carburante e una tecnologia, in fatto di pneumatici invernali non chiodati, con le migliori caratteristiche di sicurezza.

Il Nokian WR C3 per i veicoli commerciali

Chi è alla guida di un veicolo commerciale, invece, può affidarsi allo pneumatico da furgone Nokian WR C3. Le lamelle a pompa a forma di tasca rimuovono l’acqua dalla superficie stradale garantendo una presa stabile ed un’ottima aderenza, sia su strade urbane che di campagna.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati