Ford GT, produzione estesa fino al 2022 con altri 350 esemplari

Ford GT, produzione estesa fino al 2022 con altri 350 esemplari

L'8 novembre si riaprono gli ordini della supercar dell'Ovale

Ford aumenterà la produzione della supercar GT con 350 esemplari in più che si vanno ad aggiungere ai 1.000 precedentemente previsti. Una scelta dettata dalle numerose richieste d'acquisto ricevute.
Ford GT, produzione estesa fino al 2022 con altri 350 esemplari

Ford ha annunciato che la produzione della supercar GT sarà estesa di circa due anni per soddisfare la crescente domanda del mercato.

La produzione passa da 1.000 a 1.350 pezzi

Questo significa che, nei mercati nei quali è prevista la commercializzazione, Ford aprirà nuovamente le prevendite della GT. Il nuovo via agli ordini è fissato per l’8 novembre prossimo. La produzione complessiva della Ford GT sarà di 1.350 unità, con 350 esemplari in più rispetto ai 1.000 originariamente previsti dalla Casa nordamericana.

Domanda più alta dell’offerta

Hermann Salenbauch, direttore di Ford Performance, ha spiegato: “Il successo della nostra Ford GT è senza precedenti, con una domanda iniziale che superava l’offerta di oltre sei-a-uno. Estendendo la produzione della GT per un periodo limitato siamo in grado di mantenere l’esclusività di una supecar altamente desiderabile offrendo al tempo stesso la possibilità di possederla ad un numero maggiore di clienti“.

Finestra d’acquisto disponibile per tutti

I potenziali acquirenti, che potranno esprimere il loro interesse per la supercar sul sito FordGT.com, si assicureranno una delle 350 GT aggiuntive che saranno costruite tra il 2020 e il 2022, e godranno anche di uno speciale servizio di assistenza per un’esperienza d’acquisto personalizzata. Inoltre anche chi ha precedentemente manifestato il proprio interesse ma non ha concluso l’acquisto potrà sfruttare quest’ulteriore opportunità.

Supercar con 655 CV

Ricordiamo che la Ford GT è alimentata dal motore V6 EcoBoost da 3.5 litri che eroga 655 CV e 745 Nm di coppia massima, potenza che spinge la supercar dell’Ovale Blu fino a 347 km/h di velocità massima. La GT è in grado di esaltare performance e guida sportiva anche grazie alla speciale sospensione idraulica che consente anche di abbassare di 50 mm l’assetto della supercar per renderla ancora più stabile alle alte velocità.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati