Porsche Mission E Cross Turismo: l’elettrica entra in produzione

L'elettrica potrebbe arrivare sul mercato a fine 2021

La Porsche Mission E Cross Turismo è pronta a diventare una vettura di serie. Confermando le indiscrezioni di qualche mese fa, ora la casa tedesca ha annunciato ufficialmente l'ingresso in produzione dell'elettrica.
Porsche Mission E Cross Turismo: l’elettrica entra in produzione

Ora è ufficiale: la Porsche Mission E Cross Turismo diventerà una vettura di serie. Il via libera alla seconda elettrica del marchio tedesco è arrivato nella giornata di ieri, quando il Supervisory Board di Porsche AG ha dato il suo semaforo verde alla produzione di questo modello, presentato lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra 2018 nella versione prototipo.

300 posti di lavoro per la versione di serie

L’ingresso sulle linee di produzione a Zuffenhausen fa parte del progetto di Porsche per la mobilità elettrificata, con l’investimento di oltre sei miliardi di euro entro il 2022 e, inoltre, la Mission E Cross Turismo creerà altri 300 posti di lavoro.

Ancora non sono state date ufficiali per l’arrivo sul mercato di questo modello, ma qualche mese fa era arrivata l’indiscrezione di un’uscita alla fine del 2021, cioè tra circa tre anni.

Le caratteristiche della Porsche Mission E Cross Turismo

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo modello, la vettura elettrica ha un’architettura da 800 volt, con due motori elettrici, uno per ogni asse, abbinato alla trazione integrale ed al Porsche Torque Vectoring. La potenza del sistema è di 600 cavalli ed il marchio tedesco ha annunciato un’autonomia di 500 chilometri, nel ciclo NEDC.

Le prestazioni della vettura, parlando della concept car presentata a Ginevra, sono di alto livello: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi ed uno scatto 0-200 km/h in meno di 12 secondi. Sfruttando un sistema ad alto voltaggio la Mission E Cross Turismo impiega appena 15 minuti per recuperare 400 km d’autonomia.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati