Volkswagen T6: ABT la trasforma nel veicolo ideale per i surfer [FOTO]

Il tuner ha aumentato la potenza del motore a 235 CV

La Volkswagen T6 è stato elaborato da ABT Sportsline per renderlo più sportivo ed adatto principalmente per i surfer. E' stata anche aumentata la potenza del motore di 31 cavalli, rispetto alla versione di serie.

Il Volkswagen T6 è uno dei veicoli commerciali più famosi, visto che richiama lo storico Bulli e viene utilizzato non solo per il lavoro, ma anche (se non soprattutto) per il tempo libero. ABT Sportsline ha lavorato su questo mezzo proprio pensando a questa seconda caratteristica, adattandolo in maniera particolare agli appassionati di surf, con novità estetiche ed un motore più potente.

Le caratteristiche del Volkswagen T6 ABT

Rispetto al T6 di serie, ABT ha lavorato su vari aspetti, compreso quello estetico, reso un po’ più sportivo. A questo proposito, sono presenti un frontale con griglia ABT dall’aspetto dinamico, le gomme da 20 pollici ABT GR con design specifico, uno spoiler posteriore ed il sistema con quattro terminali di scarico nel posteriore.

Fondamentale è la capacità di questo veicolo ed i 5,8 metri cubi consentono di stivare tutta l’attrezzatura necessaria per due surfisti: le tavole lunghe quasi tre metri, due pale, ma anche due sedie ed un contenitore per bevande e cibo.

Il motore da 235 cavalli

Anche il motore è stato passato al vaglio dal tuner, con il 2.0 BiTDI con potenza aumentata di 31 cavalli rispetto alla versione di serie, per arrivare ad un totale di 235 cavalli e 490 Nm di coppia massima. Questo è stato reso possibile dall’unità ausiliaria ABT di controllo del motore (AEC), programmata appositamente per il propulsore del T6.

Questa opzione è disponibile anche per il 2.0 TDI ed il 2.0 TSI, così come il tocco sportivo propone anche un nuovo kit ABT per le sospensioni.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati