Bugatti Chiron Super Sport in arrivo al Salone di Ginevra 2019

Bugatti Chiron Super Sport in arrivo al Salone di Ginevra 2019

Variante estrema della supercar di Molsheim

La Bugatti Chiron Super Sport potrebbe fare il suo debutto in anteprima al Salone di Ginevra 2019 in programma a marzo dell'anno prossimo. Sarà una variante ancora più estrema della Chiron, attesa con meno peso e più potenza.
Bugatti Chiron Super Sport in arrivo al Salone di Ginevra 2019

Le voci che circondano l’arrivo di una possibile variante Super Sport della Bugatti Chiron sono in circolazione da un po’ di tempo, ma adesso pare che la indiscrezioni abbiano una maggiore concretezza con il marchio che starebbe effettivamente lavorando a questa nuova versione.

In arrivo a Ginevra 2019?

Citando fonti interni alla Casa automobilistica di Molsheim, il sito TheSupercaBlog scrive che Bugatti presenterà la Chiron Super Sport a marzo del prossimo anno, in occasione del Salone di Ginevra 2019. Sarà una versione della Chiron ancora più estrema, che sarebbe sarebbe già stato mostrato, attraverso dei bozzetti ufficiali, ai potenziali clienti in occasione della presentazione della Divo.

Più leggera della Chiron Sport

La Bugatti Chiron Super Sport potrebbe trarre beneficio nelle performance da una serie di ulteriori accorgimenti aerodinamici e da un alleggerimento del peso che dovrebbe renderla un po’ più leggera della Chiron Sport, che a sua volta pesa 18 chilogrammi in meno rispetto alla Chiron normale.

Stesso motore ma forse più potente

Il motore della nuova supercar sarà lo stesso W16 quad-turbo da 8.0 litri che equipaggia Chiron e Divo. Tuttavia questo potrebbe essere ritoccato in potenza per fornire oltre 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Con numeri simili la Chiron Super Sport potrebbe tranquillamente cercare di conquistare il record di velocità per le auto di serie, anche se, come confermato da Bugatti, queste imprese non sono una priorità per il marchio. La Chiron Super Sport sarà prodotta in serie ultra-limitata che non dovrebbe superare le 40 unità e che probabilmente sono giù state tutte vendute.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati