Ferrari, la nuova supercar a motore centrale ibrido spiata per la prima volta? [FOTO SPIA]

Potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2019

Sul circuito di Fiorano è stato fotografato un misterioso prototipo della Ferrari. Sotto i teli neri si nasconderebbe la nuova supercar a motore centrale, con spinta ibrida, che andrà a collocarsi sopra la 488 GTB.

La Ferrari sta lavorando su una nuova supercar con motore centrale, a propulsione ibrida, che si andrà a posizionare sopra la 488 GTB all’interno della gamma del Cavallino.

Test in pista a Fiorano

Il sito Carscoops.com ha pubblicato una serie di foto spia che mostrano per la prima volta il prototipo dietro il quale si nasconderebbe la nuova creatura della Casa di Maranello. Il muletto di prova, pesantemente camuffato, è stato immortalato durante delle sessioni di test sulla pista di Fiorano. Inizialmente si pensava che la vettura in questione potesse essere la sostituta della 488, ma fonti vicine alla Rossa hanno confermato che si tratta del nuovo modello Ferrari con motore centrale.

Pronta al debutto

Di recente Ferrari ha annunciato in che modo si evolverà la gamma nei prossimi anni, aprendo all’elettrificazione. La supercar che vediamo in queste immagini potrebbe essere il primo modello elettrificato della storia del Cavallino. Il prototipo nelle foto spia, scattate qualche giorno fa, indosserebbe la carrozzeria di serie al di sotto dei teli neri che avvolgono gli esterni e anche l’abitacolo sarebbe già rifinito e completo. Questo significa che il debutto di questa nuova supercar potrebbe essere molto vicino, probabilmente già nei primi mesi del 2019, con il Salone di Ginevra di marzo occasione maggiormente indiziata per l’anteprima mondiale.

Rumors sulla motorizzazione

A questo punto non sappiamo ancora che tipo di powertrain utilizzerà la nuova supercar di Ferrari. Alcune voci indicano l’impiego di un sistema ibrido che sfrutta il V8 twin-turbo, opzione che appare plausibile considerando che l’erede della 488, quindi uno scalino sotto nella gamma del Cavallino, dovrebbe presentarsi con un powertrain ibrido basato sul benzina V6.

Abitacolo tutto nuovo

Oltre alla propulsione elettrificata, le prossime Ferrari avranno anche interni ridisegnati, con un innovativo quadro strumenti, display head-up, nuovo volante e nuovo infotainment. Le supercar di Maranello saranno progettate per assicurare sempre di più che il guidatore tenga gli occhi sulla strada e le mani sul volante.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati