Ferrari Purosangue: il primissimo sguardo sul SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]

Ferrari Purosangue: il primissimo sguardo sul SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]

Camuffature su un muletto simile alla GTC4Lusso

Per pochi secondi il prototipo del futuro SUV di Ferrari è stato immortalato all'interno dello stabilimento del Cavallino. Il veicolo, indicato da Maranello col nome Purosangue, sembra basarsi sulla GTC4Lusso.
Ferrari Purosangue: il primissimo sguardo sul SUV del Cavallino [VIDEO SPIA]

Il veicolo catturato per pochi secondi all’interno del quartier generale di Maranello, che appare nel video spia qui sopra, sembrerebbe essere il prototipo embrionale del primo SUV di Ferrari. Il Cavallino ha annunciato l’arrivo di un modello dall’assetto rialzato e in questo filmato possiamo dare una primissima occhiata su quale base poggerà l’inedita nuova vettura di Ferrari.

Basato sulla GTC4Lusso?

Da quel poco che si vede, il muletto di prova della Ferrari Purosangue, così come è stato indicato dai vertici di Maranello il primo SUV della storia della Rossa, sembra basarsi sulla GTC4Lusso. Finora sappiamo che il veicolo sarà dotato di trazione integrale, anche se su questo non sono stati forniti ulteriori dettagli.

Motore ibrido

Indipendentemente dal tipo di trazione, il SUV di Ferrari proporrà anche la propulsione ibrida, forse come opzione affiancando la versione con motore benzina, con quest’ultimo che sarà montato centralmente all’anteriore, mentre cambio e unità elettrica del sistema ibrido saranno sistemati nella parte posteriore del veicolo. I rumors parlano per l’ibrido del motore elettrico affiancato al V6 biturbo, mentre a completare la gamma dovrebbe essere i propulsori benzina V8 e V12.

Più esclusivo della Lamborghini Urus

Parlando della Ferrari Purosangue è inevitabile citare il futuro confronto che lo attende con la Lamborghini Urus, il Super SUV che ha segnato l’ingresso della Casa di Sant’Agata Bolognese in un nuovo segmento. Tuttavia c’è da aspettarsi che il SUV del Cavallino Rampante alzerà ulteriormente l’asticella rispetto a qualsiasi altro SUV visto finora, compresa la Urus, con spunti stilistici che potrebbero essere presi in prestito dalle Ferrari FF e GTC4Lusso.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati