Ford Mustang: un futuro anche elettrico? [VIDEO]

Ford Mustang: un futuro anche elettrico? [VIDEO]

Uno spot Ford fa pensare all'arrivo della versione zero emissioni

Una Ford Mustang elettrica in futuro? Forse. Un nuovo spot dell'Ovale Blu, infatti, ha mostrato un teaser della muscle car americana con alcuni dettagli solitamente tipici delle vetture a zero emissioni...
Ford Mustang: un futuro anche elettrico? [VIDEO]

Un nuovo spot Ford fa immaginare un possibile futuro elettrico per la Mustang. Non c’è nulla di ufficiale, anzi potrebbe essere solo un modo per far aumentare l’hype per questa pubblicità, ma a circa metà del video si vede un’immagine della muscle car dell’Ovale Blu, con alcuni elementi che richiamano solitamente le vetture a zero emissioni.

Ford Mustang, quel logo blu illuminato…

Quello che balza subito all’occhio è il logo blu illuminato, un elemento ritrovato spesso nelle auto elettriche, ma anche una griglia quasi completamente chiusa. Oltre a questo, in quel singolo fotogramma, si vedono anche dei fari a LED molto sottili.

Sarà solo una voce senza fondamento o davvero un modello pronto ad arrivare negli anni a seguire, forse già con la prossima generazione? Impossibile dirlo attualmente, la certezza è il lavoro dei tecnici dell’Ovale Blu su una versione ibrida della Mustang, annunciata qualche mese fa.

La Ford Mustang ibrida in arrivo

Secondo quanto si è saputo sinora, la versione elettrificata della sportiva americana avrà un power train composto dal motore 2.3 litri quattro cilindri EcoBoost, da un motore elettrico ed un cambio automatico a dieci rapporti. La Ford Mustang Hybrid dovrebbe arrivare a circa 400 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 96 chilometri orari in meno di cinque secondi.

Per quanto riguarda la parte estetica, non dovrebbero esserci novità radicali sullo stile, solamente con l’introduzione di qualche badge ibrido ed un display rivisto con le specifiche per le ibride. Per il resto, non sono attesi altri cambiamenti in primo piano.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati