Renault Arkana RS, il crossover immaginato in versione sportiva [RENDERING]

Con spunti derivati dalla Megane RS

Il designer Kleber Silva propone un paio di render che ipotizzano il look della Renault Arkana RS, versione sportiva del crossover-coupé della Losanga che il prossimo anno debutterà sul mercato russo.
Renault Arkana RS, il crossover immaginato in versione sportiva [RENDERING]

Dalla piccola Captur, passando per la compatta Kadjar, fino ad arrivare alla Koleos, Renault occupa in maniera ampia il segmento crossover che proposte di diverse dimensioni. Un’offerta personalizzata anche in base ai mercati di destinazioni come testimoniato dalla Kwid in Asia o dalla Kaptur in Russia, oltre che dal “modello gemello” della Dacia Duster.

L’Arkana per la Russia

Dal prossimo anno la gamma dei crossover Renault si arricchirà ulteriormente con l’Arkana, un nuovo crossover-coupé presentato di recente in versione concept al Salone di Mosca 2018. L’Arkana non sarà in vendita in Europa, ma verrà commercializzato in Russia a partire dal 2019 e successivamente in altri mercati, a partire da quelli asiatici.

Ipotizzando la versione RS

Anche se svelato finora in versione prototipale, la Renault Arkana di serie dovrebbe mantenere uno stile identico a quello del concept, o con al massimo dei piccoli aggiornamenti. Sicuramente il marchio della Losanga non realizzerà una versione sportiva del crossover sviluppato per la Russia, ma c’è comunque un progetto render del designer Kleber Silva a mostrarci come potrebbe essere.

L’ipotetica Renault Arkana RS qui immaginata si caratterizza per tutta una serie di elementi derivati dalla più recente Megane RS, tra cui i terminali di scarico centrali e la forma del diffusore. Se dovesse mai raggiungere la linea di produzione, l’Arkana RS potrebbe optare per il motore quattro cilindri turbo da 1.8 litri di Renault, lo stesso che alimenta l’Alpine A110. Il modello standard invece dovrebbe debuttare con una gamma di propulsori benzina, e forse diesel, che non saranno sviluppati da Renault Sport.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Renault Italia presente all’e-Mobility day di Udine

Presentati inoltre i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi
Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018”, evento organizzato da Bluenergy Group, player