WP_Post Object ( [ID] => 568573 [post_author] => 24 [post_date] => 2018-10-23 11:03:05 [post_date_gmt] => 2018-10-23 09:03:05 [post_content] => Al Salone di San Paolo, in programma a inizio novembre, Fiat presenterà una nuova concept car della quale è stato rilasciato il primo video teaser. Nella breve clip pubblicata da Fiat Brasile si scopre decisamente poco sulla natura del prototipo: un bozzetto e qualche fotogramma del modello in scala 1:1 in fase di costruzione.

SUV-Coupé slanciata

In attesa di scoprire le forme della nuova concept car, il cui design è stato curato dalla filiale brasiliana di Fiat, non possiamo far altro che analizzare i pochi elementi mostrati. Guardando il disegno, in particolar modo la fiancata, la nuova concept car di Fiat sembrerebbe assumere le forme da SUV-Coupé con linea del tetto bassa e slanciata e sbalzi ridotti. Tra i dettagli mostrati si scorge anche l'effetto di pieni e vuoti che caratterizzano il paraurti posteriore, oltre ai fanali assottigliati.

Mistero sulla motorizzazione

Dal punto di vista tecnico non emerge alcuna anticipazione sul tipo di motorizzazione che monterà la nuova concept car. Sotto il cofano potrebbe esserci un powertrain elettrificato, probabilmente un ibrido. L'unica certezza è la presenza di un motore a combustione interna, vedremo se da solo o accompagnato da un'unità elettrica, come indicato dai terminali di scarico visibili nel posteriore dell'auto.

Anticipazione della Toro SUV?

Il prototipo di Fiat potrebbe anche prefigurare la veste estetica della variante SUV del pick-up Toro, un modello che potrebbe essere lanciato nel 2020 in contemporanea con il facelift del veicolo commerciale. La Fiat Toro in versione SUV proporrà un abitacolo a 7 posti ed andrà a collocarsi nel segmento C, aprendo la strada ad altri due nuovi SUV di Fiat nei segmenti A e B, che saranno lanciati in Sud America successivamente. [post_title] => Fiat, novità per il Sud America: una nuova concept al Salone di San Paolo [VIDEO] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-novita-per-il-sud-america-una-nuova-concept-al-salone-di-san-paolo-video [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2018-10-23 11:04:07 [post_modified_gmt] => 2018-10-23 09:04:07 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.motorionline.com/?p=568573 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat, novità per il Sud America: una nuova concept al Salone di San Paolo [VIDEO]

Svelato solo un bozzetto del prototipo

La filiale brasiliana di Fiat ha rilasciato il primo video teaser che annuncia una nuova concept car, probabilmente con forme da SUV-Coupé, che sarà presentato al Salone di San Paolo tra pochi giorni.
Fiat, novità per il Sud America: una nuova concept al Salone di San Paolo [VIDEO]

Al Salone di San Paolo, in programma a inizio novembre, Fiat presenterà una nuova concept car della quale è stato rilasciato il primo video teaser. Nella breve clip pubblicata da Fiat Brasile si scopre decisamente poco sulla natura del prototipo: un bozzetto e qualche fotogramma del modello in scala 1:1 in fase di costruzione.

SUV-Coupé slanciata

In attesa di scoprire le forme della nuova concept car, il cui design è stato curato dalla filiale brasiliana di Fiat, non possiamo far altro che analizzare i pochi elementi mostrati. Guardando il disegno, in particolar modo la fiancata, la nuova concept car di Fiat sembrerebbe assumere le forme da SUV-Coupé con linea del tetto bassa e slanciata e sbalzi ridotti. Tra i dettagli mostrati si scorge anche l’effetto di pieni e vuoti che caratterizzano il paraurti posteriore, oltre ai fanali assottigliati.

Mistero sulla motorizzazione

Dal punto di vista tecnico non emerge alcuna anticipazione sul tipo di motorizzazione che monterà la nuova concept car. Sotto il cofano potrebbe esserci un powertrain elettrificato, probabilmente un ibrido. L’unica certezza è la presenza di un motore a combustione interna, vedremo se da solo o accompagnato da un’unità elettrica, come indicato dai terminali di scarico visibili nel posteriore dell’auto.

Anticipazione della Toro SUV?

Il prototipo di Fiat potrebbe anche prefigurare la veste estetica della variante SUV del pick-up Toro, un modello che potrebbe essere lanciato nel 2020 in contemporanea con il facelift del veicolo commerciale. La Fiat Toro in versione SUV proporrà un abitacolo a 7 posti ed andrà a collocarsi nel segmento C, aprendo la strada ad altri due nuovi SUV di Fiat nei segmenti A e B, che saranno lanciati in Sud America successivamente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati