Toyota Supra: la nuova generazione in pista al Nurburgring [FOTO SPIA]

La versione di serie debutterà al Salone di Detroit 2019

Tra due mesi, a Detroit, verrà svelata l'attesa nuova Toyota Supra: nel frattempo il prototipo della sportiva giapponese ha girato al Nurburgring, nel corso della nona prova del campionato tedesco VLN.

Si avvicina sempre più il ritorno della Toyota Supra. Uscita di produzione nel 2002, la sportiva giapponese tornerà all’inizio del 2019, con l’anteprima di gennaio al Salone di Detroit. Nel frattempo, si stanno tenendo gli ultimi test di collaudo, l’ultimo dei quali è arrivato in un’occasione speciale: la Supra (A90) ha preso parte alla nona prova del campionato tedesco VLN al Nurburgring, nel corso dello scorso weekend. Un’occasione per fotografarla da vicino.

Le caratteristiche della Toyota Supra

Questo modello è stato realizzato in parallelo con la BMW Z4, vista la collaborazione tra le due case, ma ovviamente avrà numerosi elementi a differire le due vetture, sia dal punto di vista estetico che per la dinamica di guida. Infatti, come annunciato dalle due case, lo sviluppo è stato completamente separato dal 2014 in avanti, dopo aver condiviso le prime informazioni.

Guardando le immagini, si può notare un frontale sinuoso, con un profilo laterale muscoloso e ricco di bombature, mentre nel posteriore si nota il grande diffusore ed uno spoiler integrato nel cofano del bagagliaio. Si fanno già delle ipotesi sul prezzo, circa 60.000 euro.

I motori della Toyota Supra

Due saranno le motorizzazioni disponibili: un quattro cilindri 2.0 da 265 cavalli ed il più potente sei cilindri 3.0 litri da circa 340 cavalli di potenza. Quest’ultima versione garantirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi. Entrambe le varianti saranno equipaggiate di serie con il cambio automatico a convertitore di coppia prodotto da ZF, dotato di 8 velocità.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati