BMW X2 M35i: la versione sportiva da 306 cavalli [VIDEO]
Arriverà sul mercato il prossimo mese di marzo
![BMW X2 M35i: la versione sportiva da 306 cavalli [VIDEO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2018/10/BMW-X2-M35i.jpg)
Lo scorso settembre BMW ha ampliato la gamma della X2, presentando la versione più sportiva (M35i), ed ora la casa bavarese fornisce un video ufficiale di questo modello, aspettando l’arrivo sul mercato previsto per il prossimo mese di marzo. La BMW X2 M35i presenta un aspetto più grintoso, il differenziale anteriore M Sport ed una motorizzazione da 306 cavalli.
L’estetica della BMW X2 M35i
Questa versione si distingue esteticamente soprattutto nel frontale con nuove prese d’aria ed inserti Grigio Cerium, ripresi anche nelle calotte degli specchietti. Presenti anche i cerchi in lega da 19 pollici ed uno spoiler posteriore.
La sportività viene ritrovata anche all’interno dell’abitacolo, dove sono presenti il volante sportivo in pelle e le piastre battitacco con il logo ‘M35i’. Tra gli optional disponibili ci sono anche i sedili sportivi M, l’head-up display e la compatibilità con Apple CarPlay per l’infotainment.
Il motore da 306 cavalli
La BMW X2 M35i è spinta dal motore quattro cilindri 2.0 twin turbo da 306 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico ad otto rapporti. Questo propulsore, abbinato alla trazione integrale, permette alla vettura un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi.
Un’altra caratteristica di questo modello è il differenziale anteriore M Sport, al debutto su questo modello e permette di ridurre le perdite di trazione sulle ruote anteriori. Il SUV-Coupé è stato inoltre equipaggiato di impianto frenante M Sport con dischi in acciaio da 17 e 18 pollici e dettagli metallici in blu, oltre che di un ridisegnato assale posteriore e del sistema di sterzata M Sport.